Continuano le grandi migliorie in casa Mercedes, con questa variante che ora conquista anche gli americani.
Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che ci siano dei marchi che nel corso della loro storia gloriosa siano riuscite ad alzare sensibilmente il livello delle proprie auto. Una di queste è la Mercedes, con il colosso di Stoccarda che si è messo in mostra con una serie di vetture di indubbio valore.

Possedere una Mercedes rappresenta uno status symbol a tutti gli effetti, considerando anche il fatto di come ora, giustamente, la casa di Stoccarda abbia alzato sensibilmente il livello delle proprie auto, alzando sempre di più la qualità della gamma. La Mercedes inoltre sta cercando di tornare grande anche in F1, dopo un lungo dominio durato quasi un decennio.
Non sarà di certo facile superare questa McLaren, ma per la rivoluzione prevista per il 2026 ci sono davvero ottime sensazioni. Intanto però la Stella ha trovato di conquistare gli USA, tanto è vero che di recente si è vista in quel di New York una delle più belle hypercar al mondo, naturalmente marchiata Mercedes.
Mercedes AMG One: l’hypercar sbarca a New York
Portare su strada la tecnologia della F1 non è di certo un’impresa di tutti i giorni, ma la Mercedes ha dimostrato come tutto ciò sia possibile, con la AMG One che è un capolavoro di rara bellezza. Siamo di fronte a un colosso che si presenta con una lunghezza da 476 cm, una larghezza da 201 cm e un’altezza da 126 cm.

Il motore che monta al proprio interno è proprio il V6 da 1600 di cilindrata della F1, ma si ha modo di alzare l’erogazione di cavalli che arriva a 1049. In questo modo siamo di fronte a un’auto che può toccare un picco massimo di 349 km/h e l’accelerazione permette di far passare l’hypercar in questione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.
Ora è tempo di sbarcare anche nel mercato statunitense e si tratta naturalmente di un modello raro e in edizione limitata, visto come saranno solo 275 i fortunati che potranno mettervi le mani sopra. D’altronde non ci si deve dimenticare di come si stia parlando di una vettura dal costo di 2,7 milioni di Dollari, poco meno di 2,4 milioni di euro. Una vettura che è destinata a entrare nel mito e nella leggenda delle quattro ruote, con Mercedes che ancora una volta ha trovato il modo di alzare l’asticella delle proprie vetture.