Pazza novità di Honda: il 2025 è il suo anno

La Honda sogna un grande 2025 e si sta per lanciare in un nuovo grande progetto che porterà alla luce una moto eccezionale.

Uno dei più grandi marchi al mondo nel settore delle moto è senza ombra di dubbio la Honda. La casa di Tokyo negli anni ha saputo dare vita a una gamma quanto più ampia possibile, sapendo variare dalle due ruote sportive, alle naked fino ad arrivare a quegli scooter che l’hanno resa unica.

Honda CB1000F moto novità concept
Pazza novità di Honda: il 2025 è il suo anno (bicizen.it)

Inutile negare il fatto di come la Honda abbia dimostrato di poter crescere sensibilmente nel corso di questi anni, con la casa nipponica che sta cercando di tornare grande anche nel motorsport. Non si tratterà di certo di un evento semplice da poter raggiungere, con la MotoGP odierna che però è tornata a vederla protagonista grazie all’impresa di Johann Zarco a Le Mans.

Un traguardo unico ed eroico, con la pioggia francese che è stata una manna. Allo stesso tempo è da inizio anno che si nota un miglioramento della casa dell’Ala Dorata, ecco allora come mai è bene sfruttare il momento e migliorare anche la gamma grazie a un bellissimo concept che sta per trasformarsi in realtà.

Honda CB1000F: il nuovo gioiello prossimo ad arrivare sul mercato

Continuano le grandi migliorie in casa Honda e ora è giunto il momento di ammirare la stupenda novità legata alla CB1000F. Siamo di fronte in questo caso a un concept che dovrebbe arrivare sul mercato già nel 2026, dato che la presentazione ufficiale, secondo la rivista Young Machine, dovrebbe avvenire attorno ad autunno 2024.

Honda CB1000F moto novità concept
Honda CB1000F: il nuovo gioiello prossimo ad arrivare sul mercato (Twitter – bicizen.it)

Si tratterebbe di un modello che andrebbe a essere il perfezionamento e l’evoluzione della CB100 Hornet, con la F che manterrebbe il medesimo telaio. Non mancherebbero però diverse modifiche, come per esempio quelle legate alla catena di scarico, alla catena e anche alle pedane.

Da un punto di vista estetico si cercherà di portare avanti il concetto vintage degli anni ’80. D’altronde siamo in un periodo dove il connubio tra passato e presente piace moltissimo ai clienti. La CB1000F diventa dunque una delle migliori soluzioni che potranno apparire sul mercato, con il prezzo di partenza che dovrebbe stanziarsi tra i 10 e i 12 mila euro. Ancora presto per conoscere da vicino questi dettagli, ma non ci sono dubbi sul fatto che Honda abbia fatto ancora colpo nel cuore dei biker.

Gestione cookie