Che botta per Marquez: subito operato dopo il GP e i tifosi ora tremano

Marquez ha subito un’operazione subito dopo l’ultimo GP e ora la stagione può cambiare.

Mugello e Assen avrebbero dovuto essere sulla carta delle tappe interlocutorie, o comunque non semplici per Marc Marquez, ma quando si è dei fenomeni senza tempo nulla sembra impossibile. 74 punti si potevano fare e 74 ne ha portati a casa tra la tappa toscana e quella olandese, dimostrazione di come il valore assoluto di Marc Marquez non possa essere minimamente essere messo in discussione.

Alex Marquez MotoGP Ducati Marc operato
Che botta per Marquez: subito operato dopo il GP e i tifosi ora tremano (Ansa – bicizen.it)

La tappa olandese per molti inoltre ha avuto le sembianze dello strappo decisivo verso il titolo mondiale, perché se già sembrava essere un’impresa per i rivali prima, dopo un bottino del genere ora è davvero utopistico. Il compagno di squadra Pecco Bagnaia è ormai a distanze siderali, mentre il fratello Alex ha vissuto un pessimo weekend.

Infatti ora il divario è di ben 68 punti, in quanto il pilota della Gresini ha dovuto fare i conti con una caduta derivata da un contatto con la KTM di Pedro Acosta. Le conseguenze sono state importanti, tanto è vero che si è dovuti anche ricorrere all’operazione, con il futuro che rischia di essere ben più complesso.

Operazione per Alex Marquez: ecco le sue condizioni

Alex Marquez ad Assen ha di fatto dato l’addio definitivo ai sogni di gloria per vincere il suo primo Mondiale MotoGP. La caduta lo porta a -68 dal fratello e soprattutto ora deve fare i conti con il recupero da un’operazione chirurgica alla quale ha dovuto sottoporsi subito dopo la gara d’Olanda.

Alex Marquez MotoGP Ducati Marc operato
Operazione per Alex Marquez: ecco le sue condizioni (Ansa – bicizen.it)

Marquez infatti ha subito la frattura subcapitale del secondo metacarpo della mano sinistra, con l’intervento che si è concluso in modo positivo per lo spagnolo. Ci saranno comunque degli aggiornamenti per il futuro dello spagnolo, considerando come ora dovrà sottoporsi al classico periodo di recupero e sicuramente è fortunato per il fatto che vi è la pausa di una settimana prima della Germania.

La speranza è che già al Sachsenring possa essere presente, ma sarà da capire in quale condizioni. Per quanto sia chiaro come il Mondiale sia un’utopia, sarebbe molto importante per lui riuscire a conservare il secondo posto nella classifica finale davanti a Pecco Bagnaia, il che sarebbe sicuramente vista come una grande impresa e difficilmente pronosticabile a inizio stagione anche da parte dei suoi tifosi.

Gestione cookie