Peugeot messa alle strette: la vera bomba è il nuovo scooter cinese

La Cina alza ormai sempre di più il livello dei propri scooter e ora anche la Peugeot trema.

Da diversi anni è ormai evidente come siano tantissimi i marchi cinesi che hanno trovato il modo di crescere e di imporsi via via sempre di più nel settore degli scooter. Una nazione che non conosce limiti da anni e che ha trovato il modo di mettere in crisi anche i principali marchi al mondo.

QJ Motor SQ novità scooter
Peugeot messa alle strette: la vera bomba è il nuovo scooter cinese (bicizen.it)

Lo sa molto bene la Peugeot, con il marchio transalpino che con lo scooter Tweet ha saputo dare vita a uno splendido modello per la città. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 200 cm, una larghezza da 69 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 120 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 200 di cilindrata e che eroga un massimo di 12,2 cavalli. Un modello sicuramente molto interessante e che si presenta sul mercato con un prezzo di vendita di 3099 euro, ma ora deve fare grande attenzione allo sviluppo di un gioiello cinese.

QJ Motor SQ 16: lo scooter perfetto per la città a basso costo

Ancora una volta è tempo di fare i conti con le grandi innovazioni che giungono dal mondo delle aziende cinesi, con QJ Motor che negli ultimi anni ha saputo mettersi in mostra come poche altre. Lo si vede anche di recente con il caso dello splendido SQ16, un modello che si presenta con una lunghezza di 210 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm.

QJ Motor SQ novità scooter
QJ Motor SQ 16: lo scooter perfetto per la città a basso costo (QJ Motor Press Media – bicizen.it)

Il peso complessivo si stanzia sui 136 kg, con il motore che invece è un monocilindrico da 125 di cilindrata e con erogazione da 14,7 cavalli. Uno scooter che è perfetto per la mobilità cittadina e che dimostra di avere tutte le carte in regola per poter essere considerato come uno dei più attesi e apprezzati sul mercato.

Il prezzo di vendita inoltre è davvero molto vantaggioso, considerando infatti come parta da una base di 2790 euro. Un grandissimo vantaggio che la QJ Motor offre ancora una volta ai propri clienti, con la casa cinese che dimostra di essere in costante crescita. Anche i grossi colossi dunque devono fare i conti con quello che è diventato ormai uno dei marchi più incredibili e straordinari che si possano trovare sul mercato.

Gestione cookie