Sfida alla Panda dal Giappone: arriva la nuova citycar di riferimento, sembra una piccola Jeep

A fine 2025 i fan delle auto giapponesi avranno la possibilità di cimentarsi con un nuovo concetto di utilitaria alla spina.

Il mondo evolve e l’industria dell’automotive nipponica non si sta facendo trovare impreparata con soluzioni tecniche datate. Anzi, le ultime innovazioni sono state geniali. La Honda rimane un punto di riferimento per le tecnologie rivoluzionarie.

Sfida alla Panda dal Giappone: arriva la nuova citycar di riferimento, sembra una piccola Jeep
Citycar – Bicizen.it

La N-ONE sarà la prossima citycar che la Casa giapponese ha già sfoggiato al Festival of Speed 2025. Da un teaser sono emersi i primi dettagli dell’avantreno. Lo stile della Honda N-ONE riprende le proporzioni delle kei car che spopolano Giappone, con dimensioni maggiori.

Le kei car, infatti, non possono superare i 3,4 metri. La nuova utilitaria dovrebbe arrivare a 3,9 circa unendo un look cubico a forme sinuose. La zona frontale presenta dei gruppi ottici circolari a LED e due sportellini sulla mascherina. Probabilmente la nuova citycar Honda potrebbe avere due prese di ricarica: una CHAdeMO (standard giapponese per la ricarica in corrente continua) e una con il cavo integrato come la Fiat Grande Panda – per la ricarica in corrente alternata (standard J1771 in Giappone).

Le caratteristiche della nuova 5 porte Honda

La vettura compatta, già dall’immagine pubblicata, ricorda tantissimo la Honda E. La piccola full electric è uscita dalla gamma nel 2024, dopo 5 anni di quasi totale anonimato. Nonostante i numeri non positivi la Casa di Tokyo crede nella possibilità di trovare spazio anche in Europa. Non sono state fornite ulteriori immagini. Gli interni dovrebbero essere all’avanguardia con materiali di qualità.

Non aspettative il lusso perché l’obiettivo è quello di non far aumentare il prezzo. Di dettagli tecnici non ce ne sono ancora tanti. Secondo alcuni la nuova piccola di Honda, nonostante i recenti problemi, potrebbe debuttare al Salone di Monaco 2025, ma la Casa giapponese probabilmente farà calare i veli alla vettura in un’altra kermesse. L’unica cosa certa è il debutto a fine anno. Vi lasciamo a un filmato in alto di Goodwood per osservare la Honda in azione.

Gestione cookie