MotoGP, in Aprilia nasce una nuova rivalità: tirato in ballo Valentino Rossi

Marco Bezzecchi, reduce da buoni risultati in pista, si ritroverà d’ora in avanti Jorge Martin nel box. L’italiano ha parlato del suo mentore Valentino Rossi.

L’Aprilia RS-GP25 sta crescendo e Jorge Martin sembra tornato al momento giusto, dopo gli infortuni avuti nei mesi scorsi. Dopo essersi fatto male ad entrambe le mani, al rientro in Qatar, il madrileno è stato colpito in pieno sterno dalla Ducati di Fabio Di Giannantonio. Una mossa involontaria dettata da uno scivolone improvviso dell’ex Pramac sul tracciato dove si corre grazie alle luci artificiali.

Valentino Rossi - Aprilia
In Aprilia tirano in ballo Valentino Rossi (Ansa) Bicizen.it

Jorge Martin ha riportato la rottura di 11 costole ed è rimasto ai box per diverse settimane. Finalmente è pronto ad aiutare la Casa di Noale all’inseguimento delle Ducati. Bezzecchi ha vinto a Silverstone e ha dimostrato nelle uscite successive di essere un mastino quando le condizioni sono favorevoli. Nella scorsa tappa in Germania è stato l’unico a dare filo da torcere a Marc Marquez, concludendo al secondo posto nella SR e scivolando nella sfida domenicale.

Il confronto tra Martin e Bezzecchi come Lorenzo vs Valentino Rossi?

L’ex duo della Yamaha oggettivamente era di un altro pianeta. Il Dottore era a quei tempi il migliore della massima classe del Motomondiale e lo spagnolo aveva dimostrato, sin da subito sulla M1, di avere i numeri per diventare uno dei piloti più forti della MotoGP. I due diedero spettacolo in pista per anni. La presenza di Jorge Martin ai box del team italiano potrebbe ricordare le rivalità interne di un tempo tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo durante la loro permanenza alla Yamaha.

Il duello tra Bezzecchi e Martin
Testa a testa tra Bezzecchi e Martin in Aprilia (Ansa) Bicizen.it

Il team giapponese aveva raggiunto un livello molto elevato rispetto all’Aprilia attuale. “Sì, anche se non mi chiamo Valentino. Onestamente, è troppo presto per dirlo ora. E’ solo il suo primo giorno. Vedremo“, ha affermato Marco Bezzecchi prima della tappa di Brno. “Prima di tutto, voglio godermi di più la pista. Solo dai pochi giri che abbiamo fatto stamattina, posso dire che è davvero bella; con il nuovo asfalto, è fantastica. Era la mia prima volta in MotoGP. Per ambientarci un po’, proveremo a guardare i pochi dati che abbiamo raccolto stamattina, anche se siamo sicuri che saremo lontani dai tempi che avremmo potuto fare. Cercheremo di lavorare con quello che abbiamo“, ha spiegato il Bez come riportato sulle colonne del magazine spagnolo Motosan.es.

Gestione cookie