“Ora mi passano tutti”: Bagnaia alza definitivamente bandiera bianca

Bagnaia delude anche a Brno e le sue parole al termine della gara sembrano essere una resa chiara e netta.

La MotoGP 2025 continua a eleggere come numero uno assoluto della stagione quel fenomeno assoluto di Marc Marquez. Lo spagnolo infatti si sta imponendo con una superiorità tale da abbattere qualsiasi avversario, su tutti il suo compagno di squadra Pecco Bagnaia che non sta trovando il modo di reagire.

Ducati MotoGP Bagnaia problemi
“Ora mi passano tutti”: Bagnaia alza definitivamente bandiera bianca (Ansa – bicizen.it)

Il tre volte campione del mondo italiano infatti non sta trovando la stessa confidenza che invece evidenzia Marquez in sella alla Ducati, con i due che ora sono a 168 punti di distanza, dopo sole 12 gare. Un divario che non può essere accettato solo dal fatto che Bagnaia non abbia lo stesso feeling con la moto.

Del resto stiamo parlando con Marc Marquez di uno dei più straordinari fenomeni che si siano mai visti nella storia e con lui la storia cambia sempre. Al termine della gara di Brno, le affermazioni di Pecco Bagnaia fanno però tremare i suoi tifosi, visto come a primo impatto sembrano essere a tutti gli effetti quelle della resa.

Bagnaia preoccupato:” Ero il più forte in staccata”

Un aspetto che sicuramente ha preoccupato molti appassionati di Bagnaia sono i sorpassi netti che ha subito da Bezzecchi e Acosta. Fino a quando il divario si fa evidente con Marquez si può anche capire, stesso discorso anche con altre Ducati, ma la situazione cambia nel momento in cui arrivano sorpassi netti da Aprilia e KTM.

Ducati MotoGP Bagnaia problemi
Bagnaia preoccupato:” Ero il più forte in staccata” (Ansa – bicizen.it)

Anche Pecco ha capito che la situazione deve per forza cambiare per poter avviarsi a una seconda metà di stagione che deve dare altri risultati. A preoccupare è stata soprattutto la difficoltà nel gestire alcuni momenti, come per esempio le staccate. “Sono sempre stato il più forte a frenare, molto difficile da superare in staccata. Quando qualcuno ci provava, spesso andava lungo. Invece adesso sono il più scarso in frenata, mi passano tutti”.

Frasi che evidenziano come al momento Bagnaia sia davvero sfiduciati e che non sembra essere nelle condizioni di riprendersi nel breve periodo. Per fortuna ora ci sarà una lunga pausa di 4 settimane prima della prossima tappa austriaca. L’estate porterà consiglio e Pecco deve solo staccare la testa per tornare il pilota di un tempo e soprattutto deve dimenticare possibili paragoni con Marquez.

Gestione cookie