Ora Shimano trema: arriva il nuovo motore bomba per le bici elettriche

Le eBike ormai sono diventate sempre più comuni negli anni, con Shimano che deve fare i conti con grandi rivali.

Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni le bici elettriche siano diventate via via sempre più comuni nella mobilità odierna. Dei mezzi molto facili da usare e che hanno dato modo anche di abbattere le emissioni di CO2, oltre che di garantire spostamenti rapidi e veloci nelle città.

Gobao P100 novità motore
Ora Shimano trema: arriva il nuovo motore bomba per le bici elettriche (bicizen.it)

Una delle aziende che ha contribuito maggiormente allo sviluppo di queste bici è la Shimano. Una casa che ha saputo progettare negli anni alcuni dei migliori motori possibili, garantendo così stabilità, prestazioni e la massima affidabilità possibile, con tante aziende che si sono affidate a questo marchio.

Negli ultimi anni però l’espansione delle eBike è diventato sempre più ampio, motivo per il quale vi è stata la possibilità anche per tanti altri colossi di mettersi nel bel mezzo di questa rivoluzione. Lo si vede infatti come lo sviluppo del Gobao P100, un favoloso propulsore che ora crea problemi anche a Shimano.

Gobao P100: il motore da eBike del futuro

Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi innovazioni del settore delle eBike e lo si vede con il caso della nascita della Gobao P100. Siamo di fronte a un propulsore che arriva a un picco di potenza che è di 750 W, il che lo porta a garantire una potenza straordinaria alla bicicletta.

Gobao P100 novità motore
Gobao P100: il motore da eBike del futuro (Gobao Press Media – bicizen.it)

Attenzione però ad alcuni particolari, perché in questo caso maggiore potenza non significa direttamente anche maggiore facilità e velocità di guida. Infatti servirà anche un controllo superiore software, in modo tale da poter mantenere la massima trazione possibile, trattandosi di una bici e non di una moto.

Gobao sa di poter offrire un servizio impeccabile sia per avere una messa a punto Shimano che una Bosch. Il peso di questo motore è di 2,8 kg, con la potenza continua nominale che è di 250 W e l’efficienza massima è dell’87%. Molto bene anche la sua batteria, considerando infatti come questa tocchi valori da 400-04 Wh. La Gobao dunque ha trovato ancora una volta il modo di poter far parlare di sé e il progetto del motore P100 è sicuramente uno dei più interessanti mai presentati e sul mercato è pronto a sfondare.

Gestione cookie