MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico.

La Ducati del 2025 ha dimostrato ancora una volta di essere nettamente la moto migliore del lotto, con i primi piloti che sono tutti della casa emiliana. Un gioiello di potenza unica nel proprio genere e in grado di generare prestazioni da urlo, con Marc Marquez che in sella alla sua due ruote sembra danzare.

Aprilia Jorge Martin Bagnaia MotoGP
MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia? (Ansa – bicizen.it)

La situazione invece è diametralmente opposta dall’altro lato del box, con Bagnaia che sembra essere sfiduciato e con le accuse alla moto che non fanno di certo bene. Nel momento in cui Marc sta dominando il Mondiale e le triplette sul podio per Ducati si sprecano, diventa difficile pensare che il problema sia la due ruote di Borgo Panigale.

Intanto però ci sono delle scuderie che stanno crescendo e che stanno provando in tutti i modi a farsi strada in MotoGP. Una di queste è la Aprilia, con il colosso veneto che ha in Jorge Martin l’arma in più che non ha potuto sfruttare in questa prima parte dell’anno e ora lo spagnolo rilancia la sfida alle posizioni di vertice.

Martin ora ci crede:” Voglio il podio nel 2025″

Naturalmente i tanti infortuni che lo hanno limitato non hanno dato modo a Martin di poter difendere il proprio titolo mondiale conquistato nel 2024. Un vero peccato, considerando anche come ci fosse grande interesse attorno alla sua nuova esperienza con Aprilia, con il colosso veneto che è cresciuto durante l’anno e questo ha convinto lo spagnolo a rimanere.

Aprilia Jorge Martin Bagnaia MotoGP
Martin ora ci crede:” Voglio il podio nel 2025″ (Ansa – bicizen.it)

Bezzecchi ha alzato sensibilmente il livello della moto e inoltre Jorge, al ritorno a Brno, ha avuto modo di concludere con un eccellente settimo posto. Questo bel piazzamento è ciò che ha ridati fiducia e voglia di guardare al futuro per lo spagnolo, tanto è vero che non si è di certo nascosto e ha evidenziato come per lui il 2025 possa dare ancora tante opportunità.

“Non voglio pensare ai risultati, ma mi sono segnato tre o quattro gare sul calendario. In questo momento è lì e credo che potremmo lottare almeno per il podio. L’obiettivo è quello entro la fine dell’anno e poi si guarderà al 2026”. Queste le parole di Martin, come riporta Motorsport, con lo spagnolo che lancia la sfida almeno a Bagnaia ed Alex Marquez.

Gestione cookie