Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off che rende omaggio al DNA della rocciosa isola italiana.

La Sardegna è mare, montagna, ma anche esclusività. Porto Cervo è il centro della movida e dello shopping, dove imprenditori lungimiranti hanno aperto attività che hanno aperto la strada all’arrivo di star del cinema e dello sport a bordo di supercar.

Lamborghini, attenzione massima ai dettagli
Lamborghini svelata a Porto Cervo (Media Press) Bicizen.it

Proprio in un evento esclusivo al Twiga club, in Costa Smeralda, è stata svelata la one-off Lamborghini ispirata alla Sardegna e commissionata da un cliente rimasto anonimo. Sono stati invitate 300 persone che hanno potuto ammirare una regina assoluta. La Lamborghini dalla carrozzeria rifinita in Grigio Serget ha brillato in una tonalità grigia impreziosita da pigmenti metallici blu che creano effetti visivi che cambiano in base alla luce. Il tutto completato da altri dettagli unici in Nero Noctis lucido e Blu Royal. Componenti funzionali come lo splitter anteriore, il diffusore posteriore e le prese d’aria sono state create in carbonio lucido, mentre i cerchi neri sono associati cromaticamente a pinze freno blu.

Lamborghini, attenzione massima ai dettagli

Nell’abitacolo spicca la pelle Grigio Octans e Alcantara Corsa Tex che si combina con inserti e cuciture in Blu Nethuns. Naturalmente non manca il logo Lamborghini e il nome Temerario ricamati a contrasto. La cura dei dettagli è stata maniacale. La console centrale, i comandi sulle portiere e il volante hanno fibra di carbonio opaca, mentre un profilo della supercar è finemente ricamato sul pannello porta, essendo una novità assoluta all’interno del programma Ad Personam.

Lamborghini Temerario
Lamborghini Temerario versione Sardegna Porto Cervo (Media Press) Bicizen.it

Sulla supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese sono presenti due targhette: una porta la scritta “Ad Personam” e l’altra la dicitura “Porto Cervo 2025”, che verrà sostituita prima della consegna con la targhetta personalizzata del cliente. La Temerario “Porto Cervo” non ha migliorie tecniche rispetto alla versione standard. Sotto il cofano della Temerario c’è il nuovo powertrain ibrido plug-in, con un V8 biturbo da 920 CV. La potenza, distribuita attraverso un sistema a trazione integrale, consente performance da brivido, ancor meglio se sulle strade della Sardegna.

Gestione cookie