Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con un progetto pazzesco.
Sono pochissimi i colossi che hanno dimostrato di saper crescere nel mondo delle moto come ha saputo fare la Royal Enfield in questi ultimi anni. Siamo di fronte infatti a un colosso che si è messo in luce con uno stile ben preciso, puntando infatti a delle due ruote che da un lato ricordano le moto del passato, ma dall’altro sono al passo con i tempi e molto moderne.

Tra i punti a favore della casa indiana vi è anche il fatto di aver voluto puntare molto sull’elettrico, una soluzione che sta avendo fortune alterne tra i motociclisti, ma che allo stesso tempo si può rivelare come perfetta per le strade di città. Non tutti pensano però che possa diventare una soluzione idonea anche per chi invece cerca l’avventura.
La Royal Enfield ha voglia però di rimandare al mittente ogni possibile diceria da questo punto di vista, motivo per il quale ha alzato sensibilmente il livello di una delle due ruote più incredibili mai progettate. Si tratta della Flying Goat, un prototipo elettrico, portato nel vero senso della parola in cima al mondo.
Royal Enfield Flying Goat: l’elettrico più richiesto
Non ci sono dubbi sul fatto che la Royal Enfield abbia modo di far parlare di sé con le proprie grandi innovazioni, come lo si vede per esempio con il caso della Flying Goat. Un prototipo eccezionale che dimostra come anche l’elettrico ha modo di poter funzionare perfettamente ovunque, anche dove le temperature sono più rigide, storico punto debole di questi modelli.

Tra le varie caratteristiche risulta molto interessante notare la presenza di un forcellone in alluminio, mentre per quanto riguarda l’ingegneristica, siamo di fronte a una moto che è realizzata in modo del tutto artigiane da Harris Engineering. Il motore si basa su di uno Stark Varg MX, con questi che dà modo di toccare gli 80 cavalli.
I collaudatori di questo gioiello hanno deciso di testarla in uno dei posti più elevati del mondo, infatti è diventato possibile ammirare questa stupenda Flying Goat in vetta all’Himalaya. Una scelta che permette così di dimostrare come il mondo delle moto può evolversi e diventare perfetta in ogni occasione.