Il caldo in moto può essere un grosso problema, ma con questa giacca non sarà più un limite.
L’estate sta lentamente volgendo al termine e si sa che dopo Ferragosto si inizia passo dopo passo ad andare sempre di più verso l’autunno. I biker dunque devono cercare di sfruttare quanto più possibile queste ultime settimane dove il sole sarà splendente in cielo, anche se ci sono naturalmente dei punti da tenere in considerazione.

Il grande caldo è un problema che da anni mette in difficoltà i motociclisti, per questo motivo le aziende hanno dovuto in tutti i modi cercare delle vie alternative per ridurre questo impedimento. Infatti sono tanti coloro che hanno progettato degli accessori, che siano caschi o giacche, in grado di essere molto ventilate.
Lo si vede perfettamente anche con il modello che ha portato avanti la Spidi, azienda che ha saputo mettersi in mostra con uno straordinario modello come la Progressive Net Windout. Una giacca che diventa perfetta per essere utilizzata anche nei mesi estivi, con il caldo che dunque non sarà più visto come un particolare problema.
Spidi Progressive Net Windout: la giacca che evita il caldo
Ancora una volta è tempo di fare i conti con le grandi innovazioni che giungono dal mondo delle giacche per i motociclisti e l’ultima trovata l’ha presentata la Spidi. Un’azienda che ha saputo mettersi in mostra con un bellissimo modello come la Progressive Net Windout, con questa che presenta una ventilazione costante grazie alla presenza dei pannelli 3D sul busto, sul dorso e sulle braccia.

In questo modo è garantito un costante e continuo flusso d’aria, ma è bene sottolineare come il tutto non sia di certo a discapito della sicurezza, la quale rimane al primo posto. Il tessuto infatti è in nylon 6.6 triplo ritorto Extra Tenax, oltre alle protezioni Warrior Lite, il che le dà modo di essere meritevole della certificazione EN 17092-4:2020.
La ventilazione è il suo principale punto di forza e la Progressive Net Windout è adattabile a qualsiasi tipologia di vestiario utilizzato, considerazione come presenti delle regolazioni ai fianchi con velcro. Il prezzo per poter mettere le mani su questa giacca è di 279,90 euro, il che le garantisce un ottimo rapporto tra la qualità e il costo, con tanti clienti che non vorranno farsela sfuggire.