Il vice campione del mondo della McLaren Mercedes, Lando Norris, può vantare una super collezione di supercar.
La fama può fare tanto e anche permettere a un giovane figlio di milionari di diventare ancora più ricco. In un certo qual modo Lando Norris si è reso indipendente dal suo nucleo familiare, diventando uno dei giovani più promettenti nel circus. L’inglese ha debuttato in F1 nel 2019 a soli 18 anni. Il classe 1999 è sempre stato nel team di Woking, collezionando pole position, podi e vittorie.

Lando è molto maturato nel corso delle due ultime stagioni, lottando stabilmente per la parte alta della classifica. Nel 2024 ha avuto la sua prima grande chance di vincere un titolo mondiale. Non è bastata una super McLaren per consentirgli di issarsi sul tetto del mondo. In questa stagione, considerate le difficoltà di Red Bull Racing e Ferrari, è diventato il più accreditato candidato alla vincita del mondiale. L’alfiere di punta della McLaren per ora è costretto a inseguire il suo acerrimo rivale Oscar Piastri, compagno di squadra da due anni. I papaya boys avranno la chance di festeggiare presto il secondo riconoscimento iridato di fila. Nei suoi spostamenti quotidiani nei dintorni di Monaco il venticinquenne si è esibito a bordo di diverse auto di lusso, ma non solo.
La passione segreta di Lando Norris
Il britannico è stato fotografato alla guida di Ferrari iconiche, come la F40, senza disdegnare utilitarie come la FIAT 500. “Adoro le auto – ha confessato il pilota inglese al podcast Quadcast – Ne ho molte! Ne ho vendute alcune di recente, quindi il numero è diminuito. Circa 16“.
lando transforming his navy shelby cobra into full chrome and bringing it to silverstone is so on brand pic.twitter.com/CihTi1Hq4Z
— ray (@ln4norris) July 5, 2024
“La mia preferita, quella che significa di più per me è la Lamborghini Miura. È una macchina bellissima, una delle più belle mai realizzate. È stata la prima volta che mi sono fatto un bel regalo spendendo un sacco di soldi per qualcosa che desideravo davvero avere“, ha ammesso Lando. Quest’ultimo ha acquistato una Miura P400, quotata 2 milioni di dollari. Sotto al cofano la Lamborghini in questione monta un motore V12 da 350 cavalli. Ne sono stati prodotti solo 475 esemplari. Ai tempi era tra le auto più prestigiosi e veloci con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi e una top speed di 283 km/h. Norris ha comprato il suo esemplare dal concessionario italo-britannico Joe Macari.
Il pilota ha diverse auto preferite. “La mia [Shelby] Cobra per esempio. Ero tipo: ‘Ne voglio una, devo guidarla’. L’ho portata a Silverstone l’anno scorso ed era davvero fantastica, ha un suono fantastico. Amo le auto classiche. più di quelle moderne. Sono cresciuto con la passione di mio padre per le auto. Le amava fin da piccolo e la condivideva con me. Veniva a tutte le gare quando avevo sette anni, senza mai perderne una, anche se doveva guidare per sei o sette ore“.