Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata.

Quando si ha modo di poter lavorare a stretto contatto con un fenomeno assoluto come Marc Marquez, si capisce spesso anche il perché in passato non era possibile ottenere determinati successi. Lo ha sottolineato Gigi Dall’Igna, con il dirigente di casa Ducati che ha sottolineato di recente questo aspetto negli anni della lotta tra Marc e Dovizioso.

Marc Marquez Ducati infortunio MotoGP
Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati (Ansa – bicizen.it)

Il suo primo anno con la Ducati Factory ufficiale è semplicemente stato straordinario e dominante dall’inizio fino alla fine. Siamo di fronte non per niente a colui che è uno dei più grandi campioni della storia e che ha avuto modo di poter scendere in pista con la moto migliore. Unendo questi due aspetti non era dunque difficile prevedere l’esito finale.

Purtroppo però in Indonesia, con il titolo mondiale già conquistato, Marquez ha subito un brutto colpo dopo pochi metri per mano di Marco Bezzecchi. L’italiano dell’Aprilia si è assunto tutte le responsabilità per l’accaduto, con la caduta dello spagnolo si è rivelata molto violenta, tanto che ora dovrà dare il via a un lungo stop.

Marquez salta Australia e Malesia: tornerà in questa stagione?

Già prima della gara in Indonesia, Marc Marquez aveva sottolineato come non sarebbe più stato intenzionato nel corso di finale del Mondiale 2025 a prendersi dei particolari rischi. La motivazione è chiara, visto come dal 2020 in poi ha dovuto fare i conti con una serie di pesanti acciacchi fisici che lo hanno condizionato.

Marc Marquez Ducati infortunio MotoGP
Marquez salta Australia e Malesia: tornerà in questa stagione? (Ansa – bicizen.it)

Gli esiti per Marquez non sono di certo stati tra i più confortanti, considerando infatti come gli sia stata diagnosticata la fattura alla base del processo coroideo, oltre che una lesione ai legamenti della spalla destra. L’intervento è avvenuto dunque al Ruber International di Madrid, ma per fortuna non vi era alcun collegamento con le precedenti lesioni del fenomeno.

Naturalmente non potrà tornare subito in pista, ma ci vorrà del tempo per poter rientrare. Senza dubbio non sarà presente né in Australia né in Malesia, ma a questo punto sorge spontanea la domanda se abbia davvero senso tornare in questo Mondiale. La stagione l’ha già dominata e vinta, dunque rschia di essere un azzardo il fatto di tornare in pista non al meglio, soprattutto considerando i vari infortuni che ha patito negli ultimi anni.

Gestione cookie