Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida a Marquez.

Non ci sono dubbi sul fatto che la MotoGP ha la necessità di riprendere in mano grandi marchi, come per esempio la Yamaha. Il colosso giapponese è da troppi anni in crisi, tanto è vero che non sta riuscendo a trovare le soluzioni idonee per risollevarsi e tornare a quel vertice del mondo delle due ruote al quale aspira da tempo.

Ducati Yamaha Quartararo Novità
Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP? (Ansa – bicizen.it)

A rendere ancora più difficile la situazione in casa Yamaha ci pensa il fatto che ha modo di contare sulle prestazioni di un campionissimo come Fabio Quartararo. Il francese è senza dubbio uno dei migliori piloti in pista, ma purtroppo senza il mezzo è difficile poter fare i miracoli.

Per fortuna però c’è tanta voglia da parte del marchio di cambiare direzione. Lo si vede dunque con il piano che sta portando alla nascita di una moto eccezionale, con la V4 che ora diventa realtà e che dunque darà modo alla Yamaha di poter pensare di lottare per il titolo mondiale proprio contro quella Ducati che in questa stagione è parsa ancora una volta impossibile da raggiungere.

Yamaha passa al V4: sarà la moto della svolta?

Ormai è ufficiale il cambio di programma da parte della Yamaha, con la casa giapponese che ha deciso di puntare su di una nuova moto per il prossimo anno. Si tratta della V4, una due ruote che sarà utilizzato sia per la casa ufficiale che per la Pramac, in modo tale da poter dare modo a tutti i piloti di usare la moto migliore.

Ducati Yamaha Quartararo Novità
Yamaha passa al V4: sarà la moto della svolta? (Ansa – bicizen.it)

Un cambio necessario, visto come ormai era da troppo tempo che la M1 non era in grado di offrire le prestazioni minime necessarie. La Yamaha sa bene infatti come questa moto sarà necessaria anche per poter essere certa di un futuro ancora con Quartararo, perché il francese è stato convinto dal contratto faraonico, ma ora vuole una grande moto.

Inoltre non ci si deve di certo dimenticare di come dal prossimo anno ci sarà anche il campione del mondo della Superbike Toprak Razgatlioglu. Il turco sa che potrebbe essere grande protagonista dal 2027 con il cambio di regolamento, ma già per la sua prima annata vorrà essere uno dei piloti di punta come la nuova V4.

Gestione cookie