La Juve rischia: irruzione dalla Premier

La big della Premier League non sta guardare, vuole anticipare la Juventus: a rischio il possibile colpo invernale.

I tempi sono ormai maturi per ragionare in prospettiva, per capire come muoversi il prossimo gennaio quando le trattative torneranno a tenere banco all’interno degli uffici dei club italiani.

Juve rischia, assalto dalla Premier
Juventus rischia sul mercato, occhio allo scippo (Ansa) – Bicizen.it

L’intenzione è quella di migliorare il proprio parco calciatori, in modo da regalare agli allenatori una rosa più lunga e qualitativamente elevata. Anche la Juventus sembra decisa a perseguire i propri obiettivi: tuttavia dovrà vedersela con i maggiori club europei che di sicuro non staranno a guardare.

Cristiano Giuntoli, dallo scorso luglio nuovo direttore sportivo bianconero, ha già in mente diversi calciatori potenzialmente tesserabili. È evidente però che la Vecchia Signora dovrà tenere conto della concorrenza dato che i nomi sondati sono presenti sul taccuino di altri club europei.

Juventus, si complica Sancho: irrompe il Tottenham

La Juventus vorrebbe migliorare il proprio attacco mettendo le mani su un calciatore talentuoso come Jadon Sancho, in rotta con il Manchester United da inizio settembre, ossia da quando litigò con l’allenatore Erik Ten Hag: Sancho, in un post sui social, disse di sentirsi il “capro espiatorio” dei problemi dei Red Devils e così accusò, non troppo velatamente, il manager olandese che da lì in poi lo ha bandito dalle strutture del club.

Mercato Juve, irruzione dalla Premier
Futuro Sancho, Juve rischia la beffa (Ansa) – Bicizen.it

Una situazione del genere, con pochi precedenti in Premier League, non può non concludersi con la cessione dell’ex Borussia Dortmund durante il prossimo mercato invernale. Da parte sua il Manchester United spera di non ottenere una minusvalenza avendo pagato Sancho ben 85 milioni di euro due anni fa circa.

Con molta probabilità, i dirigenti dello United cercheranno di ultimare un prestito con diritto di riscatto a cifre piuttosto importanti. Non c’è solo la Juve sul 24enne inglese, ma anche il Tottenham sembra convinto di voler migliorare la propria rosa con l’acquisizione dell’esterno offensivo di Londra.

Gli infortuni di Manor Salomon e Ivan Perisic costringono Ange Postecoglu, tecnico degli Spurs che tanto sta facendo bene, a chiedere sul mercato un calciatore come Sancho che si rilancerebbe volentieri davanti al pubblico del Tottenham Stadium in vista del prossimo Europeo 2024. La trattativa tra i due club di Premier non è ancora cominciata, lo United potrebbe cederlo in prestito ma non è escluso che lo possa piazzare a titolo definitivo già a gennaio. Intanto la Juve osserva da lontano e attende speranzosa.

Gestione cookie