Bugatti, il modello da meno di 40mila euro che ha stregato tutti: è una delle più esclusive mai viste

Recentemente, la Bugatti ha presentato il suo nuovo veicolo: si tratta di un mezzo che costa solamente 40.000 euro. Ecco di cosa si tratta.

Una delle case automobilistiche più prestigiose in assoluto è senza dubbio la Bugatti. Quest’ultima è un’azienda francese fondata nel lontano 1909 da un cittadino italiano, chiamato Ettore Bugatti. Il marchio di Molsheim è famoso in tutto il mondo soprattutto per le auto sportive, in particolar modo per il potentissimo motore e per lo straordinario design. Di recente, la casa automobilistica francese ha realizzato il veicolo più costoso della storia: la Bugatti Chiron Profilée.

Bugatti che offerta
Guardate che Bugatti! (Canva) – Bicizen.it

Questa bellissima auto è stata venduta all’asta presso il Louvre di Parigi, alla cifra record di 9,7 milioni di euro. Secondo gli esperti, il suo reale valore si aggira intorno ai 5,5 milioni di euro. Inoltre, l’azienda di Molsheim ha prodotto anche un altro veicolo inusuale, il quale ha un costo decisamente più basso.

Il veicolo Bugatti da 40.000 euro

La prestigiosa casa automobilistica francese, dopo la sua auto da 1.500 cavalli venduta a 9,7 milioni di euro, ha presentato un altro accattivante veicolo. Si tratta della bellissima e lussuosa bicicletta PG Bugatti Bike. Quest’ultima è un’edizione limitata, infatti saranno realizzati solo 667 esemplari. L’innovativa bicicletta dispone di una tecnologia all’avanguardia e di materiali che le permettono di pesare solamente 5 kg. Pertanto, può essere considerata un’urban bike perfetta anche per il settore sportivo. Ciò che sorprende maggiormente è proprio la sua leggerezza: il 95% della bicicletta è realizzato completamente in carbonio.

una bugatti a basso costo
PG Bugatti bike, che modello! (foto YouTube) – bicizen.it

Il che significa che questo materiale super resistente e leggero non è stato usato solo per il telaio, ma anche per il manubrio, per il reggisella e per altri componenti. In più, è dotata di un dispositivo che assorbe gli urti e di tubi aerodinamici che migliorano le performance. Tuttavia, la PG Bugatti Bike è un veicolo Made in Germany, poiché l’innovativa urban bike è stata costruita dall’azienda tedesca PG. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di personalizzare il proprio acquisto, attraverso una collaborazione con l’azienda. Infatti, è possibile scegliere il colore del telaio, le pelli da utilizzare per le manopole ecc.

Naturalmente, i grandi collezionisti di auto e moto non si perderanno l’ultima creazione della PG-Bugatti, la quale potrebbe essere collocata dinanzi alla meravigliosa Bugatti Chiron. Per quanto riguarda il prezzo, le due aziende non hanno ancora ufficializzato il valore. Ad ogni modo, in base al precedente modello di bici realizzato da PG-Bugatti, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 39.000 dollari.

Gestione cookie