SUV, i migliori dell’anno 2023: l’elenco comprende dei nomi pesanti

I migliori SUV del 2023 sono molto probabilmente questi. Nell’elenco ci sono dei marchi che hanno fatto la storia

Ovviamente, la scelta è molto soggettiva, ma alcuni esperti si sono impegnati per poter mettere in piedi una classifica alla quale è difficile andare contro. Come al solito, il criterio per poterli selezionare si basa sull’estetica, sulle prestazioni, sul comfort  e sull’esperienza di guida. Proprio per questo motivo, solamente chi conosce in maniera approfondita il mondo dei motori riesce ad avere una visione d’insieme del modello che viene posto sotto osservazione.

I migliori SUV del 2023
Nel 2023 i migliori SUV sono questi – Bicizen.it

Di certo, i migliori SUV che sono stati messi in commercio nel 2023 sono quelli che il sito edmunds.com è andato a elencare. Lo ha fatto inserendo i dettagli tecnici dei modelli e anche il loro prezzo, senza far mancare la fotografia del mezzo in questione. Fra questi esemplari, ve ne sono alcuni che sono stati prodotti da parte di marchi che hanno fatto la storia del settore.

Una classifica tutta da scoprire

Sono i SUV X-Small ad esser finiti sotto stretto controllo da parte di mani esperte; quelli di piccola taglia, ma in grado di poter donare a chi si mette al volante il massimo della qualità. Il costo è inferiore ai modelli di maggiore grandezza, ma comunque il loro livello è sorprendentemente sofisticato.

Il miglior SUV è della Volkswagen
Il Taos è il migliore (Media.vw.com) – Bicizen.it

I seguenti sono i 5 migliori SUV X-Small indicati da parte degli esperti di Edmunds, ma ovviamente il web offre diverse classifiche di questo genere, ognuna creata in base a diversi fattori:

  1. il vincitore del 2023, con valutazione 8/10, è il Volkswagen Taos, introdotto nel 2022 ed è il SUV più piccolo del marchio. Il suo prezzo varia dai 22 mila fino ai 34 mila euro;
  2. sul podio sale anche lo Chevrolet Pioniere introdotto nel 2021, valutato 8/10 ed è competente in ogni sua funzionalità, pur non offrendo il massimo nelle prestazioni. Il suo costo va dai 20 mila fino ai 25 mila euro;
  3. l’ultimo gradino del podio è del Mazda CX-30, con una valutazione di 7,9/10, sportivo, sofisticato e con uno stile sorprendente. Questo SUV costa dai 20 mila fino ai 32 mila euro;
  4. passiamo poi al Buick Encore GX, valutato con un 7,9/10, con guida molto confortevole e un design di buona classe. Il suo costo varia dai 22 mila fino ai 31 mila euro;
  5. chiudiamo con lo Hyundai Kona introdotto nel 2018, valutato 7,9/10, con ottima combinazione di comfort, divertimento, praticità e tecnologia, e assemblato egregiamente. Il suo prezzo sul mercato va dai 20 mila fino ai 32 mila euro.

Insomma una lista davvero interessante che non esclude brand molto celebri e con un’ottima reputazione anche nel nostro paese: qual è il vostro preferito? Se fosse uno di questi cinque, la classifica sarebbe stata molto accurata.

Impostazioni privacy