Bulgari cambia settore: altro che orologi, inizia una nuova era per il marchio di lusso

Non solo gioielli da esposizione, la casa di moda Bulgari si lancia nel settore automobilistico. Le immagini sono molto promettenti ma..

Per gli appassionati di moda ed automobilismo, è un vero sogno che si avvera. Si, le case di moda occasionalmente collaborano con l’automotive o anche con il comparto di moto e scooter. Qui in Italia, ad esempio, abbiamo esempi magnifici come la collaborazione tra Piaggio ed Armani per la Vespa. Non sono mancate poi altre partnership come quella tra Peugeot e Lacoste o Mercedes-Benz e il brand del compianto Virgil Abloh, la Off-White.

Bulgari Vision GT auto videogioco
Bulgari, arriva “l’automobile” del marchio (Ansa) – Bicizen.it

Un’azienda di moda e gioielli di lusso che non si è mai lanciata nel mondo dell’automobile è l’italiana Bulgari. Ora, Bulgari è uno dei marchi del mondo del lusso italiano più famosi in tutto il pianeta con una storia secolare – è stato fondato nel 1884 ed è rimasta indipendente fino all’acquisto da parte di LVMH nel 2012 – ma mai avremmo pensato che potesse lanciare un annuncio simile.

Bulgari sembra in procinto di presentare la sua prima vettura, una supercar che potrebbe comparire in un prodotto…molto famoso. Ma andiamo con ordine, scopriamo cosa sta facendo realmente la casa e perché la cosiddetta Bulgari Vision potrebbe davvero stupire.

Lusso e potenza per l’Auto di Bulgari

Innanzitutto precisiamo che il concept Bulgari Vision sarà presente in Gran Turismo, il noto videogame che si basa proprio sul mondo delle corse. In Vision Gran Turismo, evento dedicato al gioco, ci sarà la presentazione di questa nuova supercar che comparirà poi nella nuova edizione del bestseller per console e pc.

Bulgari Vision GT auto videogame
Bulgari Vision: chissà come sarà fatta – Bicizen.it

Un evento di presentazione sempre ricco di sorprese come è stato in passato per la Citroen GT, unica supercar mai prodotta dalla casa francese che purtroppo non è stata realizzata in serie ma soltanto in un unico esemplare di pre-produzione che poi compare nel gioco.

Anche nel caso di Bulgari, evidentemente non avremo a che fare con una concept car nella vita reale, a meno che il marchio non decida di sorprenderci davvero facendo qualcosa di mai visto prima.

La Bulgari Vision sarà una supercar guidabile nel gioco – a pagamento ovviamente – che verrà aggiunta al vasto parco auto disponibile ai giocatori nell’ultima uscita della saga ossia Gran Turismo 7 del 2022, una grandissima e graditissima novità per un brand che per la prima volta si cimenta in un nuovo ambito. L’Auto sarà svelata oggi. Sui social o sui forum a tema troverete subito foto e caratteristiche della creazione.

Impostazioni privacy