Audi, il 2024 sarà di fuoco: tanti modelli in arrivo, e saranno adatti alle tasche di tutti

Il 2024 porterà a tante novità da parte di casa Audi, alcune delle quali già attesissime. Ecco quali sono tutti i nuovi modelli

Siamo ormai giunti al termine di un anno che ha segnato una discreta ripresa per il settore automotive ma che, di certo, non ha risolto i tanti problemi che si sono venuti a creare in questi anni. Si è scritto da più parti che il 2024 sarà quello della svolta per l’elettrico e l’Audi vuole arrivarci preparata. Per questo è pronta per svelare un gran numero di novità.

Audi novità modelli termici elettrici 2024
Grandi novità in arrivo per Audi (Ansa) – Bicizen.it

La casa tedesca ha preso una serie di decisioni molto difficili come l’annuncio di chiudere ai motori termici a partire dal 2026, eccezion fatta per quelle che sono le vetture della serie RS, ovvero quelle più sportive e costose, che avranno una piattaforma tutta per loro.

Tra le più grandi novità del 2024 marchiato Audi troviamo senza alcun dubbio la A5, in versione sia Sportback che Avant. Per chi non lo sapesse, la denominazione A5 prende il posto dell’A4 ed è, per questo, che ne è prevista la versione Station Wagon. Per il momento, non c’è ancora una data di presentazione di questi modelli che comunque verrà annunciata a breve. I motori saranno sia Mild Hybrid benzina e diesel, oltre anche ai Plug-In. Interessanti le versioni S ed RS che supereranno anche i 450 cavalli. I prezzi partiranno da 44.000 euro.

Audi, ecco i nuovi modelli in arrivo

Tra i grandi arrivi segnaliamo anche la gamma A6, divisa tra e-tron ed Avant e-tron, con prezzi a partire da 55.000 euro. Si baserà sulla piattaforma PPE di nuova generazione. Il motore sarà singolo nelle versioni a due ruote motrici mentre si sdoppierà, per così dire, nei casi in cui c’è il modello Quattro, ovvero quello a trazione integrale.

L’elettrico, come avrete capito, è il futuro del marchio Audi, ed anche un altro modello a batteria farà il proprio esordio nel 2024. Stiamo parlando della Q4 e-tron, con prezzi a partire da 56.000 euro. Di certo, rispetto al passato, il costo dei modelli elettrici è sceso ma è chiaro che si tratta ancora di cifre non certo così basse per una normale clientela.

Audi novità Suv modelli termici elettrici
Audi SUV nuovo Q8, una delle novità del marchio – Bicizen.it

La Q6 e-tron è un’altra delle grandi candidate a far bene, con un prezzo che partirà da 65.000 euro. Di certo, si è ormai capito come la casa di Ingolstadt abbia deciso di puntare sulla tecnologia dell’elettrico, applicandola in gran parte al mondo dei SUV, presenti in gran numero nella sua gamma di modelli. Anche la Q8 e-tron è una grande novità con il restyling, che partirà da 91.000 euro.

Per quanto riguarda le Auto con motore termico ci saranno anche altre due novità, come il restyling della RS3 che partirà da 87.000 euro e quello della RS7 disponibile a partire da 144.000 euro. Dunque, si tratta di spese piuttosto elevate,

Vedremo come, considerato il prestigio e il grande seguito che ha avuto il marchio, Audi riuscirà ad affrontare la nuova sfida dell’elettrico. Alla fine, nonostante le tante novità, sarà sempre il mercato il giudice supremo delle scelte effettuate.

Impostazioni privacy