Bugatti, la nuova one-off è una vera e propria chicca: hypercar da paura

La Bugatti ha svelato un gioiello senza eguali, forse la vettura più esclusiva in assoluto che abbiano mai messo in produzione. Scopriamola nel dettaglio.

Le hypercar non sono solamente quelle che prendono parte a competizione come Formula Uno, WRC e 24 ore di Le Mans ma sono un tipo di vetture disponibili anche sul mercato civile con varie caratteristiche uniche: la casa Bugatti è un’autorità in tal senso. Questa tipologia di vetture, infatti, hanno una potenza fuori dal comune, ma anche dei prezzi spesso superiori al milione di euro ed una cura dei dettagli maniacale, oltre ad essere realizzate in edizioni limitate di pochissimi pezzi.

Bugatti nuova hypercar
Bugatti che gioiello – Bicizen.it.

Quando un brand produce auto di questo tipo, sorprendere i clienti diventa una vocazione e infatti, la Bugatti ha realizzato un’edizione speciale della Chiron, che già di per sé è un modello fuori dal comune.  In questo caso  è diventata ancor più emozionante sotto tutti i punti di vista. Andiamo a vedere quelle che sono le sue caratteristiche.

Bugatti, c’è la Chiron Super Sport 57 One of One

La Bugatti ha svelato al mondo una nuova opera d’arte: questa si chiama Bugatti Chiron Super Sport 57 One of One, ispirata alla mitica Type 57 SC Atlantic, un’icona egli anni trenta strepitosa che ancora oggi è tra le più amate dai collezionisti. La storia della nascita della nuova hypercar è iniziata ben vent’anni fa, quando una cliente amanate di queste vetture visitò il Mullin Automotive Museum ad Oxnard, e rimase estasiata dalla bellezza di quest’auto d’epoca.

Bugatti Chiron Super Sport 57 One of One che spettacolo
Bugatti Chiron Super Sport 57 One of One in mostra (Bugatti) – Bicizen.it

Ad oggi, di questa incredibile vettura, esistono solo tre esemplari al mondo, ed il suo sogno di avere una vettura del marchio francese divenne realtà quando il marito decise di farle visitare a Molsheim, in Francia, la factory della Bugatti. Ovviamente, l’obiettivo di questa visita non era vedere le auto esposte, ma configurare la sua nuova Chiron Super Sport, che già di base costa circa 3,9 milioni di euro.

La coppia di facoltosi clienti ebbe modo di acquisire l’auto, con la signora che ebbe così la possibilità di festeggiare il suo 70esimo compleanno in maniera molto speciale. La Chiron Super Sport 57 One of One presenta novità come linee verticali lucidate nella nuova griglia, ma anche una serie di ritocchi sotto il profilo aerodinamico che la rendono ancora più estrema.

La vettura, per quello che riguarda le prestazioni, si conferma al top del settore delle hypercar, dal momento che sviluppa la velocità massima di 440 km/h, e sarebbe interessante capire se la signora riuscirà mai a toccare questo limite. Il design è lo stato dell’arte delle quattro ruote, e potrete sicuramente trovare elementi in comune con la Type 57 Atlantic sopracitata.

Non è stato purtroppo rivelato il prezzo ufficiale, ma considerando quello di base di cui vi abbiamo parlato prima, è facile pensare che questa versione tocchi anche i 5-6 milioni di euro, dal momento che su queste auto ogni minima modifica costa un patrimonio. La speranza è che la coppia di coniugi se la goda al meglio e in sicurezza senza prendersi troppi rischi alla guida.

Impostazioni privacy