È stata la prima Dacia Duster della storia, ancora oggi è stupenda e ambitissima: la pagate pochissimi soldi

Dacia Duster, un successo di vendite anche per i modelli più vecchi. Sui portali specializzati si trova di tutto. Che occasioni.

Ci sono auto letteralmente intramontabili che, anche di fronte alla minaccia degli anni che avanzano, non mollano un colpo! Proprio noi italiani possiamo vantare molti esempi, come la Fiat Punto, la Seicento o anche la Fiat Panda che hanno decenni sulle spalle ma continuano a vendere benissimo e ad essere ambite tra i clienti, anche in versioni non più presenti sul mercato.

Dacia Duster quanto costa oggi
Duster, un modello che ancora vale molto sul moderno (Ansa) – Bicizen.it

Anche alcune automobili straniere possono sicuramente tenere il passo con questi modelli che abbiamo citato. Potremmo fare un vero elenco con le varie Clio, Micra, Skoda Fabia e BMW Serie 3 che ancora circolano in gran numero sulle nostre strade.

Oltre a queste possiamo citare anche un altro modello più recente che potrebbe essere diventato un “instant classic” del genere proprio negli ultimi anni, ad un decennio dalla sua uscita. Parliamo del marchio Dacia, il brand rumeno controllato da Renault che ha avuto un’esclation di vendite per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi veicoli, su tutti il Suv Duster.

Dacia Duster, che occasione

La Duster ha subito il primo restyling  nel 2018 ma è entrata in produzione molto prima. La prima serie del fortunato Suv romeno è uscita nel lontano 2010, cosa che rende le vetture di questo periodo attempate – hanno tredici anni – ma non abbastanza da essere inserite nel lungo elenco di auto d’epoca. Vale comunque la pena di cercare annunci di auto di questo tipo se cerchiamo un SUV molto economico? Assolutamente si.

Secondo le informazioni che si trovano online, la Dacia Duster di prima generazione continua a riscuotere grande successo tra i clienti che cercano un mezzo di questo tipo. Per esempio abbiamo numerosi annunci di vetture uscite nel 2010 o poco dopo che hanno tantissime richieste. Prendiamo qualche esempio, magari da Autoscout che resta un punto di riferimento per gli acquirenti di vetture usate.

Annuncio di vendita Dacia Duster prima generazione
La “vecchia” Dacia Duster è ancora ricercatissima – Bicizen.it

Il SUV romeno dotato di un affidabile motore da 1.600 cc di cilindrata a benzina, molto spazioso e soprattutto fornito di un vano di carico che soddisferà anche i viaggiatori più incalliti si trova tranquillamente a prezzi inferiori ai 10mila Euro, anche sotto i 7mila Euro se sapete come e dove cercare.

L’annuncio che abbiamo postato ve lo dimostra. Certo bisogna fare molta attenzione al modo in cui la vettura è stata conservata, al chilometraggio e ad una serie di altre cose. Innegabile comunque che per chi cerca un SUV low cost, la Dacia Duster di prima generazione sia un’ottima e valida alternativa. Se la volete ancora, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy