Motore V8 biturbo e design mostruoso, la nuova Range Rover rapisce tutti: è un modello unico

La nuova Range Rover è davvero pazzesca: il design è unico, il motore V8 è il più potente mai realizzato dal marchio inglese. Tutti i dettagli

La Range Rover è sinonimo di sportività, lusso ma anche e soprattutto off road. Non è un mistero che il marchio inglese sia il concorrente principale della Jeep, tanto da essere una vera e propria sfida a due anche se, negli ultimi anni, sono molte le case automobilistiche che hanno prodotto Suv.

Nuova Range Rover Sport SV One edition Miami
Ranger Rover stupisce tutti con un’edizione speciale – Bicizen.it

Tanti i modelli attualmente in produzione della Range Rover; dalla Evoque, che è quasi una sorta di entry level soprattutto per le sue dimensioni, alla Velar, di fatto, l’ammiraglia del marchio inglese. Ce n’è, però, davvero per tutti i gusti, passando per la Sport, i modelli Discovery e quelli Defender.

Ora però la Range Rover ha stupito di nuovo, presentando un modello davvero unico al Miami Art Week 2023. Un’edizione speciale che rappresenta una sorta di viaggio sensoriale attraverso l’essenza del modello nuovo ed il dinamismo e la potenza dell’ambiente di Miami con un’installazione ad hoc denominata Force of Nature.

Range Rover, che potenza per il nuovo modello: 635 cavalli di potenza

Il nuovo modello in questione è il Range Rover Sport SV Edition One Miami. L’esperienza unica e coinvolgente è stata ad appannaggio dei clienti di Range Rover e dei titolari di carte Chase Sapphire che hanno potuto godersi uno spettacolo unico al Chase Sapphire lounge al Loews Miami Beach Hotel.

La Range Rover SV Edition One Miami è un’auto davvero esclusiva; la vernice Maya Blue SV Bespoke è ispirata al colore dell’Oceano Atlantico che fa da cornice alla splendida metropoli della Florida.

Il motore, poi, è davvero pazzesco, il più potente mai realizzato dalla Range Rover. La Sport SV monta infatti un propulsore V8 biturbo che eroga una potenza di 635 cavalli ed impiega appena 3,6 secondi per passare da 0 a 96 km/h in modalità SV. Non è stata dichiarata la velocità massima della vettura. Il motore, è bene ricordarlo, ha una tecnologia mild hybrid.

I cerchi sono da 23″ in fibra di carbonio mentre i freni in carboceramica, proprio come le hypercar, mentre un tocco di esclusività è dato anche dalla colorazione in bronzo carbonio delle pinze Brembo Octyma che riducono al minimo gli spazi di frenata grazie agli otto pistoncini. Le sospensioni, invece, sono 6D Dynamic.

Tecnologie innovative e lusso non mancano di certo in questo modello davvero esclusivo e lo è anche il prezzo di 225mila dollari (209.043,03 euro). L’auto è in edizione limitata e sono stati realizzati appena sette esemplari. 

Impostazioni privacy