Altroché citycar, queste Fiat 500 valgono 1 milione di dollari: sono davvero alla… moda

Tre Fiat 500e del valore di un milione di dollari: le vetture sono state vendute in un’occasione davvero speciale

La Fiat 500 è uno dei fiore all’occhiello della produzione del marchio italiano. Una citycar per eccellenza, piccola ma confortevole e soprattutto ricca di glamour.

Fiat 500 elettriche tre edizioni speciale valore 1 milione
Fiat 500 elettrica ha stupito tutti – Bicizen.it

L’operazione voluta dal marchio italiano ha avuto un successo senza eguali; riprendere le linee della vettura degli anni ’50 e realizzare un’auto moderna in grado di conquistare tutti, dai ragazzi fino agli adulti. Era il 2007 e da allora è stata una vera e propria escalation di modelli venduti.

Da allora sono state realizzate anche “spin off”, come le più grandi 500 e 500X, ma con la piccola citycar il marchio italiano ha deciso anche e soprattutto di guardare al futuro. E così la 500 è stata anche il primo modello di casa Fiat a diventare completamente elettrico, con la 500e. Una vettura, questa, che ha un prezzo di lancio di quasi 29mila euro ed è pronta a conquistare anche il mercato statunitense e canadese, da sempre molto difficile ed ostico per il marchio Fiat.

Fiat 500 da un milione di dollari: il modello speciale

Se la popolare citycar è apprezzata – nella sua versione a benzina o ibrida,- per i suoi costi contenuti ed accessibili a tutti, ci sono versioni della 500 davvero costosissime, da ben un milione di dollari di valore complessivo. Modelli davvero esclusivi e decisamente…. alla moda.

All’asta, infatti, sono finiti tre modelli elettrici della Fiat 500 davvero molto speciali, battuti all’asta in occasione di Art of Nature, l’evento tenutosi all’Art Basel a Miami ed ospitato da Re:wild, organizzazione che mira a salvaguardare l’ecosistema del Pianeta. Ben 9 i miliardi di dollari raccolti che aiuteranno l’organizzazione a lavorare negli 80 Paesi in cui è impegnata con i suoi progetti.

Fiat 500 elettrica asta valore 1 milione
La Fiat 500e Bulgari, una delle tre vendute all’asta – Bicizen.it

Le tre auto elettriche sono state battute all’asta ed hano generato un ricavato di ben 1,2 milioni di dollari, una cifra davvero rilevante. C’è però da dire che le 500e erano davvero particolari, realizzate in collaborazione con Armani, Kartell e Bulgari, tre marchi di alta moda famosi in tutto il mondo.

L’iniziativa ha di fatto anche aperto al prossimo arrivo della 500 elettrica negli Stati Uniti che avverrà nel primo trimestre del 2024 negli Showroom del gruppo Stellantis. A tal riguardo si è espresso anche il CEO di Fiat, Olivier Francois che ha ricordato come la prima vettura lanciata sul mercato del Nord America sarà la versione Red della 500e.

Impostazioni privacy