Stile retrò ma potenza da urlo: è la Barca più incredibile dell’anno

Uno stile classico ma potenza da urlo per questa Barca, perfetta per gli appassionati. Con questo mezzo attraversare qualsiasi tipo di corso d’acqua sarà uno scherzo. 

Anche l’ambito delle imbarcazioni merita un po’ di attenzione da parte degli appassionati di motori. Certo, automobili e motociclette sono veicoli molto più vicini a noi, li vediamo ogni giorno anche senza essere dei grandi intenditori. Le barche rappresentano qualcosa di nicchia, un sogno per chi ne resta affascinato da dimensioni e dotazioni di bordo.

Manitou Explorer caratteristiche Barca
Questa barca è davvero pazzesca – Bicizen.it

Va detto poi che alcuni modelli sono estremamente interessanti per una grande varietà di ragioni. Quello che vedremo oggi? E’ unico per via del suo design ispirato proprio al mondo delle automobili e non di una vettura qualsiasi, o di un tipo di automobile che può permettersi chiunque. C’è un motivo se, anche da parte degli esperti del settore, la Manitou Explorer è stata soprannominata come la fuoriserie dei mezzi acquatici.

Questa barca è  prodotta dalla Manitou Pontoon Boat, un’azienda americana specializzata per l’appunto nella costruzione di imbarcazioni di lusso dalle piccole o medie dimensioni a seconda della richiesta del cliente. Il mezzo che vi presentiamo oggi è una delle ultime uscite, molto popolare soprattutto nelle acque della Florida dove il veicolo è stato testato dagli esperti che ne parlano molto bene.

Manitou Explorer, che barca

Con una lunghezza di 22 piedi – stimabile in circa sei metri – la nostra nuovissima Manitou Explorer risulta facile da pilotare anche dai meno esperti nella navigazione. La barca viaggia grazie ad un motore Rotax S da ben 150 cavalli di potenza che consente – secondo uno dei tester dell’imbarcazione – una guida “Molto divertente e priva di problemi”.

Barca Manitou Pontonboat caratteristiche
La Manitou Explore, una garanzia per i tuoi viaggi – Bicizen.it

L’imbarcazione si ispira alle automobili sportive di lusso come si può vedere dal frontale che ricorda moltissimo un’automobile sportiva come una Tesla o una Lamborghini. Forse è proprio questo a rendere il veicolo, che ospita fino a sei persone in modo molto comodo, così attraente anche per gli appassionati di super auto.

Ora, parliamo un po’ di prezzi, forse la nota dolente per chi pensa di comprarsi questo barca per l’estate. L’imbarcazione ha un costo base vicino ai 75mila Euro. D’altra parte, sono poche le imbarcazioni che offrono simili prestazioni – arriva senza problemi a 100 chilometri orari – e dotazioni in questa categoria. Potrebbe essere quindi una valida scelta, anche per i marinai esperti.

Impostazioni privacy