Bomba Jeep, arriva il nuovo modello: potenza e affidabilità da paura, conquisterà tutti

La Jeep ha annunciato di aver aperto gli ordini in Italia del suo nuovo modello. Caratteristiche, motore, dotazioni e prezzi

Novità da Jeep che procede a passo spedito con il suo percorso di elettrificazione della gamma con la nuova Compass. La Casa statunitense ha aperto gli ordini in Italia del modello che si presenta con un restyling ampio soprattutto per quanto riguarda motorizzazioni e dotazioni.

Jeep, il nuovo modello
Jeep apre gli ordini per il nuovo Suv: tutti i dettagli – Bicizen.it

Il design è in linea con quello delle generazioni precedenti, ma prevede l’aggiunta di qualche nuovo dettaglio che rinnova in parte l’aspetto esteriore ed interno del Suv in base all’allestimento scelto. Il marchio americano di Stellantis mette a disposizione dei clienti quattro versioni a tal proposito: Altitude, Summit, Overland e Trailhawk.

Il primo è l’entry level del modello e propone fari reflector full Led signature, cerchi in lega cromati da 18 pollici, fari abbaglianti automatici e specchietti retrovisori riscaldabili e con calotte di colore nero lucido. L’abitacolo offre, invece, un comfort rinnovato, con sedili in tessuto e vinile, sedile del conducente regolabile e tanta tecnologia di bordo disponibile sia di serie che come optional per arricchirla ulteriormente. Tra questi troviamo uno schermo touch per l’infotainment da 10,1 pollici di serie, più servizi e connettività Android Auto e Apple CarPlay.

Nuova Jeep Compass: caratteristiche, motorizzazioni, allestimenti e prezzi

Il modello Summit prevede nuovi dettagli estetici, come i cerchi in lega diamantati da 19 pollici, tetto nero bicolore, fendinebbia led e altro ancora. Gli interni aggiungono poi rispetto all’allestimento Altitude sedili ventilati in pelle, un sedile del conducente ancora più regolabile, allarme di sicurezza e sensori di parcheggio.

Jeep Compass, le caratteristiche
Jeep Compass, tutto sul nuovo modello – Bicizen.it

L’Overland, invece, presenta esterni con cerchi in lega di colore nero da 17 pollici, paraurti da fuoristrada e una maggiore altezza da terra, più i fendinebbia Led che si ritrovano anche nella versione Summit. E ancora, design interno “minimalista ma efficiente“, scrive Jeep nel suo comunicato, con finiture dei sedili a scelta tra tessuto o vinile.

L’allestimento Trailhawk è infine quello più completo dei quattro. Tra le sue caratteristiche principali troviamo tetto nero bicolore e sedili ventilati come nella Altitude e cerchi in lega neri da 17 pollici impreziositi da una finitura diamantata, più una decalcomania sul cofano. Poi, tante funzioni in più rispetto alle altre, come un pianale di carico regolabile in altezza, sistema di selezione del terreno su cui si sta viaggiando e due piastre sottoscocca per trasmissione e sospensione anteriore.

Disponibili inoltre, per tutti gli allestimenti, vari tipi di pacchetti che aggiungono ulteriori personalizzazioni sia a livello estetico che di dotazioni, mentre le motorizzazioni sono due ed entrambe ibride: e-Hybrid con motore da 150 cv di potenza combinata (termico+elettrico), e 4xe plug-in Hybrid, disponibile a sua volta in due varianti di potenza (da 190 e 240 cv).

I prezzi della nuova Jeep Compass vanno dai 39.900 euro per l’allestimento Altitude ai 54.400 euro per il modello Trailhawk.

Impostazioni privacy