BYD sotto i 25mila euro: esplodono gli ordini, senza precedenti

La casa BYD è sempre di più in crescita negli ultimi anni e ora è pronta a lanciare sul mercato dalla Cina fino a noi un modello davvero incredibile.

La Cina si sta rivelando come una delle principali nazioni a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di automobili, con lo Stato asiatico che è in prima linea per quanto riguarda la transizione ecologica. Sono moltissime le aziende che stanno lavorando proprio a questi progetti, con la BYD che senza ombra di dubbio è una delle principali realtà interessanti.

BYD Song L SUV costo 25 mila Euro
Nuovo SUV della BYD a un prezzo mai visto (bicizen.it)

Ovviamente la casa cinese ha intenzione in questo momento di spodestare la Tesla dal suo dominio sul mercato mondiale, con la BYD che sta diventando sempre più richiesta in Europa. Lo si vede anche da comune la Sixt, ovvero una delle principali agenzia di noleggio di automobili in Germania, abbia deciso di abbandonare la collaborazione con la Tesla per lanciare solo veicoli elettrici della BYD.

La Tesla sa bene che ha bisogno di rinnovare sensibilmente la gamma, ecco perché sta valutando nel prossimo futuro di immettere sul mercato la Model 2, quella che sarà l’utilitaria della casa americana. La BYD intanto non ha di certo dei problemi legati all’eccessivo costo delle vetture, con queste che si dimostrano prestazionali ed efficienti, pur mantenendo un valore di mercato complessivamente economico e vicino ai 20mila o 30mila Euro a seconda del mezzo.

Ecco infatti come di recente la BYD ha deciso di lanciare un nuovo straordinario SUV, con il costo di partenza che supera di poco i 25 mila Euro. Un vero e proprio gioiellino che ha tutte le carte in regola per diventare una delle auto più ambite per quanto riguarda le vetture a impatto zero.

BYD Song L: il SUV economico che tutti sognano

La BYD ha modo di rinnovare ancora una volta la propria gamma con un favoloso SUV che si chiamerà Song L e che uscirà a breve. Si tratta di un veicolo che non solo punta a sfidare la Model 2 della Tesla in quanto a prezzo, ma si lancia ben più in avanti visto che da un punto di vista dello stile e del design lancia il guanto di sfida nei confronti della Model Y.

BYD Song L SUV costo 25 mila Euro
BYD Song L (BYD Press Media – bicizen.it)

Per ora, si tratta di un modello che sarà possibile acquistare solo sul mercato cinese, ma ciò che ha dell’incredibile e che nei primi giorni in cui è stata messa in pre-ordinazione, ha fatto registrare addirittura una richiesta di 28.350 modelli. Il veicolo in questione si inserisce nel settore delle crossover più imponenti con una lunghezza di 484 cm, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 156 cm.

Al suo interno la casa cinese ha deciso di installare un monitor per l’infotainment di bordo e-Platform 3.0, già utilizzata anche per modelli di grande successo come la Dolphin o la Seal. A bordo insomma non ci si annoia con lo schermo capace di monitorare ogni aspetto della guida a bordo del mezzo in ogni momento grande oltre quindici pollici.

Il motore basilare di questa automobile è legato alla Exceed Version, con questo che eroga un massimo di 204 cavalli e ha un’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 8,6 secondi. L’autonomia di questo modello è di 550 km, numeri che dunque dimostrano come la BYD sta cercando di migliorare sempre di più la gamma elettrica, con il costo di partenza che è di 220 mila Yuan, ovvero 28.360 Euro.

Impostazioni privacy