Francesco Gabbani commuove il nostro paese: il suo gesto è lodevole

Francesco Gabbani ha commosso tutto il paese con un gesto veramente lodevole. Il cantante si è reso protagonista di un’iniziativa che va sottolineata e raccontata.

Personaggio positivo è uno di quelli che dimostrano che non mollando nella vita si può arrivare. In carriera infatti è riuscito a raggiungere la notorietà non giovanissimo, dopo un lunghissimo percorso di gavetta.

Gabbani e le sue emozioni
Francesco Gabbani e il gesto nobile (ANSA) Bicizen.it

Francesco è nato a Carrara il 9 settembre del 1982. L’esplosione di notorietà avviene nel 2017 quando a sorpresa batte Fiorella Mannoia al Festival di Sanremo portando la canzone Occidentali’s Karma che diventa un vero cult. Con quel brano si rendono conto tutti di lui e rivalutano anche il successo l’anno precedente nella categoria Nuove Proposte dove aveva portato Amen inizialmente ignorata ma poi rilanciata con questo successo.

Da quel momento non si è più fermato, in grado di esplodere a 35 anni e di riuscire a recuperare il tempo in cui con la gavetta non riusciva a raggiungere i palcoscenici che avrebbe meritato. Oggi Gabbani viene visto come un artista positivo, un cantante amato dal pubblico e in grado di raccontarsi attraverso la musica. Il sorriso stampato sul suo volto non manca mai, ma di cosa vogliamo parlare oggi?

L’iniziativa di Francesco Gabbani

Non tutti sanno che Francesco Gabbani, come tanti altri vip, è un patito del mondo della bici. Oltre ad andare molto spesso sulle due ruote è riuscito a farsi conoscere agli occhi del pubblico per delle iniziative in favore dei ciclisti.

Gabbani cosa fa in bici?
Francesco Gabbani e la bici (ANSA) Bicizen.it

Tra questa, molti ricorderanno, quanto fatto insieme ad Anas e alla Polizia di Stato. L’artista è stato protagonista di una campagna in merito all’essere consapevoli e responsabili sulle strade per tutelare anche i ciclisti. Nella locandina leggevamo: “Le strade italiane uniscono ogni giorno milioni di persone: in auto, in moto, a piedi e in bici. Sulla strada non sei da solo. Se rispetti gli altri, rispetti anche te stesso”.

Sappiamo che Francesco ama andare in bici nella sua Toscana, spesso recandosi sulla Collina del Sole come racconta sui social network con numerosi post. Noi non possiamo che adorare un personaggio del nostro spettacolo che vuole inviare anche dei messaggi positivi. Attraverso il vettore della notorietà infatti l’artista ha conquistato tutti e lanciato anche delle iniziative in grado di sensibilizzare su tematiche davvero molto importanti. E Francesco sa bene che c’è tanto tempo ancora per riuscire a far capire le cose alle persone con la sua educazione e il suo solito tatto.

Impostazioni privacy