Lutto nello sport italiano, muore giovanissimo in un incidente stradale

Era giovanissimo e un’astro nascente del mondo dello sport italiano, ma purtroppo, un incidente gli ha tolto la vita. Il mondo agonistico nostrano è in lutto.

Notizia peggiore non poteva arrivare in redazione ed è difficilissima da affrontare, come anche da poter commentare. Purtroppo, una giovane promessa dello sport italiano è venuta a mancare per via di un incidente mortale e disastroso. Le immagini lasciano comprendere quanto lo schianto sia stato forte, dato che un’auto si è completamente distrutta durante lo scontro con un SUV.

Incidente tragico per un noto sportivo italiano
Lutto nel mondo dello sport per un incidente (Ansa) – Bicizen.it

Era un’astro nascente dello sci d’alpinismo nostrano, ma purtroppo l’incidente avvenuto in provincia di Sondrio gli ha tolto la vita. Anche la Fisi si è pronunciata in merito: “Un lutto gravissimo che ha colpito tutta la famiglia degli sport invernali”. Aveva appena 18 anni ed era un tesserato del Club Alta Valtellina, oltre a essere un talento azzurro che proprio di recente aveva gareggiato, ottenendo ottimi piazzamenti, nella Coppa del mondo della categoria da lui svolta, lo sci d’alpinismo.

La Fisi ha rilasciato un comunicato ufficiale di cordoglio per poter ricordare il giovane campione, già inserito nell’under 20 della nazionale italiana. Nelle parole pubblicate dalla Federazione italiana sport invernali vi è anche la descrizione riguardante le dinamiche del sinistro che gli è accorso.

Un incidente drammatico

Sono ore di dolore profondo nello sport italiano per la dipartita di uno dei giovani di maggior talento di tutto il settore, l’atleta Mirko Lupo Oicelli che ha perso la vita a causa di un altro incidente gravissimo. Secondo quanto appreso dal comunicato della Fisi, l’auto di Olcelli, dopo aver perso il controllo, ha effettuato un frontale con un altro mezzo, il quale sembra essere il SUV mostrato nell’immagine in evidenza.

Morto lo sciatore Mirko Lupo Olcelli
Incidente mortale per Mirko Lupo Olcelli (Instagram – @olcellimirko_lupo) – Bicizen.it

Durante lo scorso week end, Mirko Lupo Olcelli aveva preso parte alla staffetta mista di Coppa Italia giovanile, in cui ha concluso al quinto posto. Una morte che ha sconvolto tutto lo sport italiano, visto che basta così poco per poter perdere tutto il buono che una persona riesce a fare nella sua vita. All’interno dell’auto in cui viaggiava lo sciatore nostrano vi era anche una ragazza, la quale è rimasta ferita, ma non versa in gravi condizioni.

“La Fisi, Il presidente Flavio Roda e tutto il Consiglio Federale, in queste ore di profondo dolore, si stringono intorno alla famiglia di Mirko Lupo Olcelli”, si conclude infine il comunicato della federazione. Lo scontro è avvenuto quando l’alpinista stava raggiungendo Santa Caterina Valfurva a Sondrio, in un tratto di strada di montagna e, come al solito, non di facile percorrenzaL’ennesimo incidente fatale di un 2023 che segna migliaia di incidenti mortali, purtroppo.

Impostazioni privacy