Ferrari, e chi se l’aspettava: ha appena firmato

Nessuno poteva prevederlo, ma un nuovo pilota ha firmato per la Ferrari: i fan non se lo aspettavano di certo 

Come tutte le altre scuderie del Mondiale anche la Ferrari è al lavoro per la realizzazione della monoposto che correrà il prossimo anno. A Maranello, tecnici e ingegneri stanno seguendo le direttive del team principal Vasseur che, per la prima volta, curerà insieme al reparto tecnico l’allestimento della nuova vettura.

Ferrari annuncio nuovo pilota Yifei
Ferrari, l’annuncio è ufficiale: tutto a sorpresa (Ansa) – Bicizen.it

Non sappiamo ancora come sarà la nuova Ferrari ovvero se rappresenterà un’evoluzione di quella che abbiamo visto in pista nel 2023 oppure sarà stravolta totalmente. Lo sapremo con più certezza il prossimo 13 febbraio quando la nuova Rossa sarà svelata al pubblico nella presentazione ufficiale prima dei Test su pista in Bahrain.

A guidare la nuova Ferrari saranno ancora una volta Sainz e Leclerc, confermati dal team in attesa dei prossimi rinnovi di contratto che saranno ufficializzati, a meno di clamorosi colpi di scena, nelle prossime settimane. Prima dell’atteso annuncio, tuttavia, ne è arrivato un altro. La Ferrari, infatti, accoglierà nel suo team un secondo pilota cinese dopo  Zhou, l’attuale driver della Sauber che, in passato, è cresciuto nella Academy di Maranello.

Ferrari, la firma è arrivata

Il team Ferrari ha formalizzato l’ingresso nel suo ricco roster del pilota cinese Ye Yifei, un volto forse meno noto di Zhou ma altrettanto interessante per la squadra. Yifei in effetti è un pilota molto esperto e famoso in patria avendo corso nel Campionato Endurance Wec, con ben tre presenza alla 24 Ore di Le Mans. Yifei è stato anche campione in Formula 4 francese nel 2016 e alla EuroFormula Open nel 2020. Non male, per un giovane pilota.

Nello stesso comunicato con il quale la Ferrari ha ufficializzato l’arrivo del pilota cinese, viene anche precisato che il programma sportivo che lo vedrà protagonista sarà annunciato prossimamente.

Yifei si è detto entusiasta di questa nuova grande esperienza professionale che lo attende: “Quando ho saputo dell’offerta, è stato come se si fosse realizzato un sogno” – ha dichiarato – “Sono davvero molto emozionato per questo nuovo capitolo nella mia carriera”. Un’occasione d’oro per il pilota cinese con la Ferrari tornata prepotentemente in lizza anche nei campionati prototipi.

Il recente successo alla 24 Ore di Le Mans dimostra tutta l’ambizione del Cavallino in altri campionati che possono riservare maggiori soddisfazioni rispetto a quanto sta avvenendo in Formula 1 dove un Mondiale manca addirittura dal 2007, anno dell’ultima vittoria di Raikkonen.

Impostazioni privacy