Nuove Range Rover in arrivo, cresce l’attesa: i modelli più belli in arrivo

La Range Rover sarà protagonista anche nel 2024: quali sono i nuovi modelli in arrivo e quali versioni sono più esclusive

Un design elegante, un mix perfetto di raffinatezza e velocità, senza dimenticare comfort e lusso che in alcuni modelli non manca. Ci riferiamo ovviamente alla Range Rover, il marchio iconico dell’off road, quello più rappresentativo della categoria Suv.

Range Rover nuovi modelli 2024
Range Rover, quante novità nel 2024 (Ansa) – Bicizen.it

Se c’è un lavoro certosino e minuzioso sui dettagli e le rifiniture pregevoli abbondano in questi veicoli, le Range Rover sono perfette anche per la guida fuoristrada, perfino quella più impegnativa anche grazie alla trazione integrale permanente che è propria di diversi modelli del marchio. Le auto del gruppo inglese hanno inoltre tecnologie di primissimo livello ed avanzate, sia per quanto riguarda la sicurezza che infotanment. E nel 2024 ne vedremoo delle belle.

La Range Rover Evoque è una sorta di entry level del marchio; Suv compatto con design ricercato, le maniglie a scomparsa come tocco di esclusività e raffinatezza, l’auto è dotata di grande comfort e soprattutto ampi spazi, anche nel bagagliaio nonostante le dimensioni esterne. Possibile scegliere i rivestimenti in pelle, la Evoque ha anche la configurazione 4×4 in modo da rendere semplice anche l’off road. Fluida la guida, la versione D200 è la più briosa alla guida. Per chi volesse la ibrida plug-in, c’è la P300e. In listino il prezzo è di 50mila euro.

Range Rover, dalla Sport alla Velar: i modelli più esclusivi

La Range Rover Sport ha altezza e lunghezza ridotte rispetto alla versione tradizionale Range Rover ed è anche più piccola. Lusso e ricercatezza, però, non mancano di certo con gli interni che lasciano davvero senza parole. Il motore, nella versione ibrida plug-in 460e, è un sei cilindri che spinge l’auto in maniera briosa. Nel 2024 arriverà anche una versione full electric ed il prezzo di partenza è di 112mila euro.

Range Rover modelli 2024
Range Rover Velar, uno dei modelli di punta per il 2024 (Ansa) – Bicizen

Come poi non citare il Range Rover, il suv più iconico del marchio che può ospitare all’interno un massimo di sette passeggeri. Sospensioni ad aria per migliorare l’esperienza nel fuoristrada, il lusso non manca di certo all’interno dell’abitacolo così come il comfort alla guida e le prestazioni della vettura. Le versioni P530 e P615 hanno motori ad 8 cilindri davvero robusti e potenti. La D350, invece, è mild hybrid diesel, un propulsore che regala una risposta immediata alle sollecitazioni.

Suv caratterizzato da lusso e linee slanciate è certamente il Range Rover Velar che ha in comune con la Jaguar la base meccanica. Comfort e velocità non mancano di certo, mentre con il sistema Terrain Response, la Velar è perfetta anche nell’off road, affrontato senza timori. Anche questo modello ha le sospensioni ad aria che la “alzano” da terra fino a 25 centimetri. Un prezzo a partire da 71mila euro, la più economica della flotta è la D200 mentre la D300 ha un V6 3.0 litri che regala brio alla guida. Non manca, ovviamente, la versione ibrida plug-in, la P400e.

Impostazioni privacy