La Land Rover cinese che sta sbaragliando il mercato: un top di gamma a prezzi stracciati

Un SUV cinese è molto simile a una Land Rover e ha caratteristiche decisamente interessanti. Ecco di che modello si tratta

Nel mercato automobilistico odierno, i modelli che la fanno da padrone sono i SUV, amati da tutti per le loro caratteristiche tecniche. Prima di tutto, queste vetture sono molto apprezzate per il grande comfort che mettono a disposizione con ampi spazi interni e tante altre caratteristiche che le rendono uniche, oltre alla grande sensazione di sicurezza che trasmettono. Il comfort, tuttavia, resta il grande vantaggio di cui sono in possesso.

Jetour Traveller prezzo caratteristiche Suv cinese
Dalla Cina ecco un altro Suv – Bicizen.it

Detto questo, ad acquisire grande popolarità in questo momento storico sono i SUV che arrivano dalla Cina, visto il loro prezzo basso e la loro tecnologia apprezzabile. Proprio a questo proposito, andiamo a vedere un modello che si ispira ad un mito europeo, al re assoluto dei fuoristrada. Come potrete vedere, dal punto di vista del design, si tratta di una somiglianza lampante.

La Cina è dunque la nuova frontiera del mercato delle quattro ruote anche se non mancano i casi discussi di modelli che si ispirano eccessivamente ad altri più conosciuti . Questa volta si tratta della Jetour Traveller, “simile” alla Land Rover Defender. Si tratta di un vero e proprio fuoristrada, andando anche oltre al semplice concetto dei SUV moderni, adatto a solcare ogni tipo di terreno, anche il più complesso da affrontare.

SUV, questo modello è davvero pazzesco

Come detto, questo mostro della strada prende spunto dalla Defender, anche se non mancano i riferimenti alla Ford Bronco, altro colosso proveniente dagli Stati Uniti d’America. Al contrario dei tantissimi modelli che stanno arrivando dalla Cina, la nuova Traveller non è affatto elettrica, ma è spinta da un motore benzina 1.6 turbo, con cambio a doppia frizione a 7 marce. I motori non sono finiti qui, visto che c’è a disposizione anche un più potente 2.0 turbo.

Jetour Traveller prezzo caratteristiche Suv cinese
Ecco la Jetour Traveller in mostra – Bicizen.it

Quest’ultimo ha un cambio automatico ad 8 rapporti, ma non manca la versione ibrida plug-in basata su un 1.5 turbo ed un motore elettrico accoppiato ad esso. Per quello che riguarda le specifiche tecniche più precise non ci sono ancora dati ufficiali. Il modello, tuttavia, è sicuramente interessante, soprattutto visto il suo prezzo che è molto basso rispetto alla concorrenza.

Questo SUV, infatti, può essere vostro a soli 20.200 euro, un prezzo a dir poco eccezionale, con il quale è ormai difficile acquistare anche una semplice utilitaria. Tuttavia, si tratta di un prezzo che è stato riportato alla nostra valuta dalla Cina, dal momento che, per il momento, non è previsto un suo arrivo in Europa. Mai dire mai, tuttavia, considerando la volontà del paese del Dragone di conquistare il nostro mercato.

Le potenzialità per far bene con un modello di questo tipo ci sono tutte, con questo marchio che ha in mente progetti futuri per sbancare dalle nostre parti. La Traveller è interessante sotto tutti i punti di vista, ed a livello di tecnologia, dalla Cina non hanno bisogno di imparare da nessuno. Presto arriveranno nuovi aggiornamenti.

Impostazioni privacy