2023, come sono andate le vendite di e-Bike? C’è un dato che fa paura

Il mondo delle e-Bike è sempre più al centro dell’interesse del pubblico o almeno così sembra. Come sono andate le vendite di bici elettrice nel 2023? C’è un dato molto particolare.

Di sicuro stiamo scoprendo, mese dopo mese, un mezzo molto utile e in grado di rispettare l’ambiente oltre che di generare inclusività con la sua pedalata assistita. Sono diversi i paesi dove ‘è stato boom di vendite.

Incredibile crescita e-bike
2023, l’anno delle e-Bike (bicizen.it)

Il sito Vaielettrico offre un interessante specchietto che ci parla delle cifre legate al nostro paese. Si specifica che nel 2022 il mercato delle bici elettriche aveva generato una cifra di entrate di ben 885.5 milioni di euro, una crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Nel 2023 sono andate ancora meglio le cose con il miliardo di euro sfiorato e prossimo obiettivo per il 2024.

Si tratta sicuramente di numeri interessanti che fanno capire come siano davvero molte le persone che iniziano a fare attenzione all’elettrico e che decidono di investire oltre al tempo anche denaro. Perché proprio di investimento si tratta, visto che nonostante un modello costi abbastanza i risparmi sul carburante, che in questo caso non serve, sono ben evidenti agli occhi di tutti. Andiamo però a scoprire un dato che è veramente impressionante e che non possiamo tralasciare.

Vendita di e-Bike nel 2023

Come detto il mercato delle e-Bike è in larga crescita, una scalata che era prevedibile visto anche che negli anni passati le cose erano andate in crescendo in maniera radicale. Oggi le due ruote con pedalata assistita sono diventate una realtà sempre più evidente anche se gli standard di prezzo sono rimasti decisamente alti.

Negli ultimi quattro anni il numero di vendite negli Stati Uniti è quadruplicato, questo è il dato che fa paura e lascia senza parole considerando anche che gli States sono sempre stati per antonomasia la popolazione più pigra e più esposta al rischio obesità.

E-bike, ecco cosa c'è da sapere
E-Bike, quali sono i veri numeri? (bicizen.it)

A raccontare tutto questo è un rapporto di Business Insider che è stato ripreso dall’Office of Energy Efficiency & Renewable Energy. Questo parla di 325mila eBike vendute negli Usa nel 2018 con la Pandemia da Covid che poi ha dato un colpo eccezionale verso l’alto.

I dati del 2022 per le bici elettriche in America parlano di 1.1 milioni di ciclisti, di fatto il 400% in più rispetto al dato del 2019, un incasso di ben 240 milioni di dollari. Questa è sicuramente una strada importante tracciata anche per la salute delle persone oltre per le emissioni ridotte per l’attività fisica all’aria aperta che farà davvero molto bene a chiunque si avvicinerà a questo sport.

Impostazioni privacy