Apple Car pronta a cambiare volto: questo è quello che ci aspetta (VIDEO)

Apple potrebbe aggiornare presto il proprio sistema Apple Car con tutti i servizi connessi e le app a disposizione 

E’ un po’ il sogno proibito degli appassionati, o guilty pleasure se preferite, questa espressione quello di poter vedere una compagnia come Apple cimentarsi nella costruzione di un’automobile. Dopo tutto questo marchio ha prodotto una serie di apparecchi tecnologici come smartphone, cuffiette e tablet più avanzati che si siano mai visto. Chissà, dunque, cosa potrebbe fare con un’auto.

Apple Car aggiornamento novità
Apple Car, quante app in Auto – Bicizen.it

Se la rivale Xiaomi ha svelato la sua prima auto elettrica che sarà commercializzata in Cina, al momento, purtroppo non ci sono veri e propri piani per un’automobile costruita da Apple che, comprensibilmente, è restia ad investire miliardi in un’operazione che non ha mai affrontato prima. Questo però non significa affatto che il mondo dei motori non sia un ambito che il marchio americano non vorrebbe affrontare in altri modi. Come? Ve lo diciamo noi.

Ormai da anni la casa americana offre ai suoi clienti un sistema noto come Apple Car che permette analogamente alle versioni utilizzate dalle rivali come Android di accedere a una serie di funzioni del proprio smartphone direttamente sullo schermo della propria vettura, laddove presente.

Apple Car si rinnova, come sarà

A breve dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento del sistema Apple CarPlay. Questo sistema consente di utilizzare il vostro cellulare in modo sicuro anche alla guida, dirottando sul monitor della vostra automobile tutte le funzioni che includono ma non si limitano a navigatore satellitare, piattaforma per lo streaming musicale, chiamate, messaggi e mail.

Apple Car aggiornamento novità
Apple Car, come potrebbe essere – Bicizen.it

Ovvio che anche l’occhio vuole la sua parte e Apple è famosa per lo stile molto ricercato dei propri dispositivi. Se vi starete chiedendo come potrebbe essere, graficamente, questo sistema, il video che vi proponiamo vi aiuterà a scoprire la nuova strumentazione e i servizi connessi.Si tratta, tuttavia, di un’anticipazione. Al momento nulla è stato comunicato dal marchio. Questo video mostra chiaramente una simulazione dell’utilizzo di CarPlay sullo schermo di una vettura lussuosa.

Niente male, l’estetica rimane di primo piano e come vedete, la visibilità anche al buio è ottima, consentendo agli utilizzatori di Apple di guidare in sicurezza ma non perdere allo stesso tempo nulla di ciò che succede sui social. Al contempo con Apple Car Play sarà possibile ascoltare la propria musica preferita tramite Spotify o utilizzare le app di messaggistica come Whatsapp.

Impostazioni privacy