Un nuovo SUV elettrico è già sul mercato: ha già conquistato tutti

I SUV elettrici sono ormai sempre più popolari. Ne è arrivato un altro che promette moltissimo. Le caratteristiche

Per tanti anni ci si è imbattuti in varie discussioni con protagonisti  i SUV. Queste vetture, infatti, hanno sempre diviso l’opinione pubblica, visto che da un lato sono indubbiamente tra le più sicure e affidabili ma, allo stesso tempo, hanno “limiti” importanti dal punto di vista dei costi e dei consumi.

Ocean Fisker caratteristiche Suv elettrico
Un altro Suv Elettrico è sul mercao – Bicizen.it

Non deve comunque sorprendere se la maggior parte dei colossi automobilistici moderni sta proprio cercando di virare su una produzione di queste auto in modo tale da renderle sempre più a impatto zero. Si tratta di una scelta che permette così di unire lo stile e l’eleganza dei SUV alla necessità di limitare le emissioni di CO2.

Il fatto di aver lanciato sempre più automobili elettriche sul mercato rappresenta anche uno straordinario opportunità per tante nuove realtà di lanciare nuove vetture. Lo si vede soprattutto negli Stati Uniti, un mercato automobilistico che ha sempre spiccato per efficienza e capacità di carpire il momento giusto per fiondarsi in una determinata produzione.

La questione legata alle auto elettriche sta dividendo il Paese. Uno degli Stati federali che sembra essere maggiormente a favore delle vetture a impatto zero è la California. Nel 2016, proprio a Los Angeles, nacque la Fisker, un’azienda che ha saputo farsi conoscere sempre di più e nel 2023 ha potuto lanciare sul mercato un SUV da sogno come l’Ocean.

Fikser Ocean: il SUV elettrico che ha conquistato tutti

Sono davvero svariati e diversi i modelli elettrici che sono stati progettati in questi ultimi anni, ma la Fisker con la Ocean ha fatto centro. Si tratta di un modello che si mette in mostra anche grazie a finiture molto attente ai dettagli e con dimensioni imponenti, ma non in modo eccessivo.

Ocean Fisker caratteristiche Suv elettrico
Ocean Fisker, le principali caratteristiche – Bicizen.it

Notiamo infatti come ci si possa trovare di fronte a un veicolo con una lunghezza da 477 cm, una larghezza da 199 cm e un’altezza da 163 cm. Lo sviluppo tecnologico è di altissimo livello. Basta pensare infatti come al proprio interno presenti un display touchscreen da ben 17,1 pollici.

La Fisker dà però grande scelta ai clienti anche per quanto riguarda la motorizzazione. Sono infatti ben due le opzioni, perché da un lato si può virare verso un modello standard con trazione anteriore e una potenza da 279 cavalli. In caso contrario si può anche virare sull’elettrico con il Dual Motor a trazione integrale, con la scelta che può andare sia una erogazione massima di 548 che di 558 cavalli.

Quest’ultima garantisce anche un’autonomia quasi a livello dei SUV a motore endotermico, visto che in questo caso la variante Hyper Range fa sì che l’auto rimanga in strada tra i 610 e i 630 km. Nella produzione di questa auto inoltre si è unito lo stile statunitense ed europeo. La produzione della Fisker Ocean avviene nello stabilimento austriaco della Magna Steyr, a Graz, in Austria.

L’auto è già disponibile sul mercato con le prime consegne iniziate in Europa lo scorso maggio dopo il precedente lancio negli Usa.

Impostazioni privacy