Il nuovo SUV di BMW si rifà il look, adesso è ancora più cool

La BMW si mostra in grande spolvero in questi anni e ora rifà il look a uno dei SUV più amati e apprezzati

Ci sono delle aziende che vanno oltre alla semplice creazione di automobili, perché negli anni diventano dei veri e propri miti su quattro ruote. Non ci sono dubbi sul fatto che la BMW rappresenti anche uno straordinario status symbol di bellezza e di eleganza come con poche altre realtà è capitato.

BMW XM Label SUV caratteristiche 2024
BMW, il nuovo Suv non passa inosservato – Bicizen.it

Il colosso bavarese si è messo in evidenza con una serie di innovazioni della propria gamma negli ultimi anni, puntando moltissimo su elettrico e anche sulla novità dell’idrogeno. Inoltre mai come in questi ultimi anni la BMW sta cercando di imporsi nel mondo delle corse specie nel WEC, campionato che, anche nel 2024, vedrà la Casa tedesca con molte ambizioni in gara.

Proprio con una BMW gareggerà nel WEC, Valentino Rossi, sotto contratto con il Team WRT che gli ha consentito di pilotare una BMW M4 GT. Il Dottore dal prossimo anno passerà dalla GT World Challenge al WEC, il che lo porterà a confrontarsi con i migliori piloti endurance.

La BMW però punta a imporsi in modo chiaro e netto anche sul mercato delle auto di serie, in particolar modo per quanto riguarda la creazione di SUV di altissimo livello come dimostra l’ultima realizzazione svelata a ridosso della conclusione dello scorso anno.

BMW XM Red Label: il SUV che tutti desiderano

Quando si tratta di progettare automobili eleganti e allo stesso tempo potenti, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la BMW sia in prima linea. Questo concetto lo si può ammirare e capire in modo netto e concreto con la XM Red Label, un SUV estremamente prezioso e realizzato in serie limitata con solo 500 esemplari.

La maggior parte di queste unità saranno commercializzate sul mercato statunitense, cinese e mediorientale. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza di 511 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza di ben 176 cm.

BMW XM Label SUV caratteristiche 2024
BMW XM Red Label, ecco come si presenta il nuovo Suv – Bicizen.it

Al proprio interno la BMW ha montato un motore V8 da 4400 di cilindrata che le dà modo di erogare fino a un massimo di ben 784 cavalli. Questo però avviene in fase combinata con la componente elettrica, in quanto la BMW punta moltissimo anche alla tutela dell’ambiente, trattandosi in questo caso di un SUV plug-in.

Il picco di velocità che è in grado di toccare è di ben 250 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Per una delle più incantevoli BMW mai prodotte, la casa tedesca ha deciso di venderla a un prezzo di partenza di ben 216.500 Euro, un valore che può solo aumentare in base ai vari optional.

Alla versione base, ad esempio, sarà possibile anche aggiungere un kit completo per la carrozzeria in fibra di carbonio, dal valore complessivo di ben 42 mila Euro. Inoltre il Suv può essere reso ancora più accattivante con altri 8500 Euro per le ruote da 23 pollici.

Impostazioni privacy