Porsche, sfida da paura tra questi 2 modelli iconici: l’epilogo è tutto tranne che scontato

Una gara d’accelerazione da urlo quella tra una Porsche 911 GT3 e una Porsche Cayman GT4 RS. Il video della sfida

Tra tutte le case automobilistiche operanti sul mercato, Porsche è una delle più prestigiose, grazie alla produzione di vetture sportive che hanno fatto la storia del settore. Dal 1931, anno della sua fondazione, ad oggi, Porsche ha dato vita ad autentici capolavori d’ingegneria e, alcuni di questi, sono ancora presenti in gamma facendo le fortune del marchio tedesco.

Porsche Cayman GT4 RS sfida 911 GT3
Due Porsche si sfidano in una gara davvero esaltante – Bicizen.it

Esattamente come la 911, che continua ancora oggi ad ottenere tanto successo sul mercato. Rispetto alla prima generazione del 1963, il modello è cambiato parecchio ma sempre rimanendo fedele al DNA che lo contraddistingue ed è forse questo il segreto che lo ha reso un’icona senza tempo.

Ebbene, proprio la Porsche 911, ma in versione ancora più performante GT3, è la protagonista di una gara d’accelerazione organizzata dai piloti di CarWow che l’hanno messa in pista a competere con un altrettanto veloce Cayman GT4 RS. Si preannuncia quindi una sfida davvero interessante che mette a confronto due capisaldi della storia del costruttore di Stoccarda.

Porsche 911 GT3 contro Cayman GT4 RS, che gara: il video della drag race

In particolare, la Porsche 911 GT3 monta un motore a sei cilindri da 4 litri in grado di erogare 510 cv di potenza e 470 Nm di coppia massima. Un output elevato, questo, che quindi permette alla sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.

Porsche 911 GT3, gara contro Cayman GT4 RS
Porsche Cayman 911 GT3 sfida GT4 RS: che gara (Ansa) – Bicizen.it

La stessa GT3, del resto, monta alcune delle soluzioni tecniche più all’avanguardia a disposizione della Casa tedesca, frutto altresì di anni e anni di esperienza nel mondo del motorsport dove da sempre primeggia. Lo stesso discorso vale però anche per la rivale di questa sfida, la Porsche Cayman GT4 RS e il che rende l’esito della gara ancora più incerto.

Nel dettaglio, la Cayman presenta lo stesso propulsore a sei cilindri da 4 litri dell’avversaria e può contare su 500 cv di potenza e 450 Nm di coppia. Le specifiche sono quindi un po’ inferiori rispetto alla 911, ma non per questo parte sconfitta in partenza. Infatti, i dati forniti dal costruttore relativi alle prestazioni, evidenziano un bell’equilibrio tra le due auto: accelerazione 0-100 in 3,4 secondi e velocità di picco di 315 km/h.

Insomma, alla luce di questa analisi, si può dire che ci sia tutto il necessario per assistere ad una gara ad armi pari. Perciò, non resta che godersi il video della sfida di CarWow per scoprire la vincitrice tra queste due Porsche.

Impostazioni privacy