Sarà l’e-bike dell’anno: ha una caratteristica unica al mondo e un’autonomia mostruosa

Un’e-bike davvero particolare, con una caratteristica unica al mondo che la rende riconoscibilissima. Tutti i dettagli e il prezzo

Il mondo delle e-bike di oggi offre un’ampia gamma di modelli che accontenta un po’ tutte le preferenze dei ciclisti. Ci sono quelle più adatte a contesti urbani, quelle da sterrato tra enduro e mountain bike, e anche quelle che abbinano le une e le altre caratteristiche per una bici in grado di adattarsi ovunque.

Dolas Defender 250 ebike caratteristiche prezzo
Un’e-bike unica al mondo: di certo non passa inosservata – Bicizen.it

Ci sono anche le e-bike pieghevoli, comode e facili da portare in giro, e quelle ad alte prestazioni, magari proposte da case motociclistiche importanti. E poi ci sono modelli davvero unici con caratteristiche peculiari che le rendono super riconoscibile e originali. È questo il caso della Dolas Defender 250, una bici elettrica che si sa far riconoscere benissimo sulle strade per via delle sue tre ruote.

Di bici così, in realtà, ce ne sono altre, ma per lo più con ruota anteriore singola e due posizionate parallelamente al posteriore. Questa, invece, monta tre ruote in linea e ciò la rende unica al mondo, accompagnata peraltro da specifiche elevate per un’e-bike.

Dolas Defender 250, tre ruote in linea e non solo: tutto sulla nuova e-bike

Oltre a questa sua peculiarità delle tre ruote in linea, la Defender 250 monta un telaio in alluminio dalla forma originale con un’estensione che va dall’anteriore al posteriore su cui sono stati posizionati due sellini regolabili e un robusto portapacchi, più un secondo manubrio per il passeggero dietro. Inoltre, particolarmente caratteristico è il suo fanale anteriore di forma circolare da 230 lumen per l’illuminazione in diurna e notturna, abbinato ad un faretto posteriore.

Dolas Defender 250 ebike caratteristiche prezzo
Dolas Defender 250, le caratteristiche della nuova e-bike a tre ruote – Bicizen.it

A spingerla, tre motori elettrici di tipo brushless che erogano 750 W di potenza complessiva (250 W a unità), tutti alimentati da una batteria al litio da 48 V e 53 Ah (rimovibile e collocata nella parte anteriore del telaio) che, a sua volta, garantisce un’ampia autonomia da oltre 180 km. Poi, tripla sospensione, impianto frenante a dischi, cambio Shimano a 8 velocità, un display LCD da 4 pollici e una capacità di carico di ben 250 kg. Il peso, con batteria inclusa, è di 68 kg, mentre la lunghezza è di 214 cm.

Insomma, specifiche di un certo livello per un’e-bike adatta a chiunque, l’ideale per comode pedalate in coppia che, in virtù di questa autonomia così ampia, possono viaggiare tranquillamente senza pensare troppo alla ricarica (dalle 5 alle 7 ore per una carica completa). Dotazioni importanti che incidono anche sul prezzo, non esattamente alla portata di tutti, a partire da 4.650 euro.

Impostazioni privacy