Addio a un’altra Auto iconica, colpo al cuore per gli appassionati

Colpo al cuore per tanti appassionati delle quattro ruote e per i puristi dell’olio motore e della benzina. Addio allo storico modello: non verrà più prodotto. O meglio, non verrà più prodotto come ha sempre fatto innamorare tutti

Ci sono auto che entrano nella storia grazie alle loro innovazioni e grazie alla dinastia che riescono a creare sia in pista che nei concessionari. Ne sa qualcosa Nissan che con la sua gamma sportiva targata GT-R ha scritto pagine intere di antologia: sia dentro che fuori dalle piste. La gloriosa casa di Tokyo è una delle più amate al mondo, soprattutto dagli appassionati e da un’intera generazione di cultori di motori.

Nissan GT-R addio produzione modello
Un’altra auto iconica è destinata a uscire di scena così come la conosciamo adesso (Ansa) – Bicizen.it

Insomma, se siete cresciuti negli anni ’90 o negli anni 2000 e siete amanti delle quattro ruote, è impossibile restare impassibili dinanzi ad una Nissan GT-R R34. La Skyline divenuta immortale grazie alla guida di Brian O’Conner in ‘2Fast 2Furious’ e grazie a video giochi come ‘Gran Turismo’ e ‘Need for Speed’.

La leggenda della GT-R, però, affonda le proprie radici nel tempo ed è giunta sino ai giorni nostri con l’ultima arrivata R35. Un aggiornamento vero e proprio, però, manca da più di dieci anni. E gli appassionati si chiedono quando e se arriverà mai la tanto attesa Nissan GT-R R36

Addio alla Nissan GT-R come la conosciamo..

Una domanda che avrà presto risposta, anche se non quella che i puristi della casa nipponica si attendevano. Una nuova GT-R arriverà, ma sarà al 100% elettrica. Addio dunque allo storico ruggito di ‘Godzilla’, seppure la potenza sarà all’altezza della sua eterna storia.

Addio alla Nissan GT-R a benzina
Nissan Hyper Force, il concept che sarà alla base della prossima GT-R (ANSA) bicizen.it

Sulla scorta del concept presentato durante l’ultimo Japan Mobility Show nel 2023, Nissan metterà al centro l’Hyper Force nella nuova cucciolata della propria ed iconica gamma sportiva. Un modello EV da 1.341 CV, con un design ed un look da Blade Runner che ha fatto storcere il naso ai cultori della GT-R.

Sarà ancora definibile tale? Una domanda che si pongono tanti appassionati, che dovranno attendere verosimilmente il 2030 per vederla nei concessionari. Un lasso temporale ancora ampio, dove nel mentre sono previste tante novità. In particolare una: il lancio nei modelli prodotti da Nissan in serie delle batterie a stato solido.

Un traguardo che il brand di Tokyo punta a raggiungere entro il 2028 e che potrebbe cambiare il modo di concepire per intero le auto elettriche.

Impostazioni privacy