L’e-bike che ha conquistato tutti: gioiello per tutti i giorni a 89 euro al mese

Se volete acquistare una eBike per muovervi sui percorsi quotidiani, c’è’ una nuova soluzione interessante in arrivo. Tutti i dettagli

Oggi sono sempre di più le persone che comprano le e-bike per tenersi in allenamento, magari durante il tempo libero. Tuttavia sono in crescita i modelli realizzati ad hoc per spostarsi in città, perfetti per questa funzione per maneggevolezza e comodità anche su fondi impervi.

MIG e-S prezzo e caratteristiche e-bike
C’è una nuova e-bike in vendita, un’occasione per tutti – Bicizen.it

L’obiettivo della bici di cui andremo a parlare è appunto quello di garantire aderenza ottimale su ogni tipologia di superficie. Provvista di un kit di luci completo così da consentire la visibilità sempre, anche quando è brutto tempo o c’è la nebbia, non manca di montare sospensioni anteriori e posteriori di dimensioni importanti per rendere la marcia più comoda, sia che si stai affrontando l’asfalto cittadino, sia che si sia su ghiaia o sterrato.

Complessivamente può essere definita una all-rounder proprio per il suo allestimento versatile che ben si adatta a tutto. A darle corpo è stato Stefano Migliorini con la sua azienda Thok che ha creato un prodotto, la MIG e-S, in grado di consentire a chi vuole utilizzare una bici di nuova generazione di poterlo fare per molteplici scopi.

eBike da città, così per pochi euro risolvi molti problemi

Il telaio della MIG e-S è in alluminio 6061 T4 T6 con 140 mm di escursione posteriore, con sezioni lavorati in CNC, con tubi idroformati di vario spessore. Le taglie disponibili sono S,M,L, XL, mentre la tonalità è solamente blue. Il peso totale è di 23,8 kg, al contrario il carico può toccare i 130 kg. Le ruote sono da 29 pollici all’anteriore e da 27,5 pollici al posteriore. Le gomme sono della SHWALBA. La forcella, al contrario è ROCK SHOX.

Ad alimentarla c’è un propulsore Shimano E7000 che permette di avere un’erogazione fluida e senza eccessive escursioni di potenza. Il controllo si adatta come un guanto al proprio tipo di pedalata, anche durante l’utilizzo della sola parte assistita. La batteria è semi-integrata da 630 Wh per cui è facile da rimuovere.

Per avere tutte le informazioni relative alla marcia e al percorso sottomano, si ha a disposizione uno schermo Cyclo Computer SC-E7000 da 1,39 pollici con comando ergonomico SW-E7000. Le modalità di uso sono Eco, Trail, Boost e Power-Walk.

MIG e-S prezzo e caratteristiche e-bike
MIG e-S, tutto sulla e-bike – Bicizen.it

I freni sono Guide T a  quattro pistoni con dischi da 203 mm, mentre la trasmissione SRAM dispone di dodici velocità. Tra gli elementi che impreziosiscono il mezzo figurano i parafanghi anti corrosione in polipropilene e alluminio, il lucchetto pieghevole in acciaio rivestito, il portapacchi in alluminio a sgancio rapido  e due borse da 20 litri impermeabili e rimovibili. Interessante notare che anche le luci si possono togliere per ricaricarle via USB.

Al momento la eBike può essere acquistata solamente sul sito ufficiale del produttore. Il costo non è esattamente basso, visto che siamo nell’ordine dei 4.290 euro. Eventualmente si può anche rateizzare a partire da 89 euro al mese. La consegna in Italia è a pagamento e viene 50 euro.

Impostazioni privacy