Bici, accessori ad alta tecnologia che possono stravolgere la nostra esperienza su strada

La tecnologia ha sicuramente cambiato il modo di vivere tante cose tra cui anche l’esperienza di andare in bicicletta. La nostra esperienza può essere stravolta grazie agli accessori di cui vi stiamo per parlare.

L’evoluzione dei computer, l’esplosione di internet hanno cambiato inevitabilmente le nostre vite sotto diversi punti di vista. Per questo oggi è importante informarsi per essere all’avanguardia in ogni cosa che facciamo.

Acccessori alta tecnologia bici
Accessori hi-tech per la bici (Bicizen.it)

Se un tempo l’uscita in bici poteva essere pericolosa, con la possibilità di vedere insidie nascoste e difficoltà nella gestione delle nostre risorse ora è cambiato tutto. Questo perché nel corso del tempo sono molte le evoluzioni che ci hanno fornito numerosi strumenti da utilizzare prima, durante e dopo la pedalata.

Oggi vogliamo fornirvi un prontuario di alcuni oggetti hi-tech che possono tornarvi utili. Alcuni di questi potrete anche averli, altri invece saranno del tutto sconosciuti e li scoprirete con noi. Quello che appare evidente è che siamo maggiormente sicuri e più attrezzati sotto ogni punto di vista. Ora però passiamo ad analizzare tutto nel dettaglio, pronti a studiare alcune interessanti evoluzioni che potrebbero tornarci utili una volta saliti in sella.

Accessori hi-tech per la nostra bici

Il primo accessorio ad alta tecnologia che vi consigliamo per la vostra bici è senza dubbio l’Hovding. Si tratta di un casco intelligente che è stato studiato e viene prodotto in Scandinavia. In caso di movimento anomalo della testa si aprono degli airbag che proteggeranno la testa in caso di impatto. Non possiamo non parlare del Rideye che è una scatola nera per bici in grado di riprendere e registrare tutto il percorso fatto su due ruote, una cosa fondamentale che ci tornerà utile in caso di incidente.

Segreti bici accessori
Ecco cosa fare per salvaguardare la bici (Bicizen.it)

Lumigrids è un accessorio inventato dai cinesi che ci permetterà, prima di affrontarle, di scoprire le irregolarità della strada che affrontiamo, evitando possibili buche o dossi. Vi consigliamo di certo LOCK8 che è fondamentale per la vostra sicurezza. Si tratta di una catena che si pone sulla ruota posteriore. Questa si sblocca e si blocca solo ed esclusivamente da un’applicazione dedicata sullo smartphone.

SmartHalo invece è un accessorio tecnologico che traccia prestazioni del ciclista, i chilometri percorsi, calorie bruciate e molte altre cose interessanti per stabilire tutto quello che effettuiamo poi successivamente nelle prossime uscite. Di sicuro sarà uno strumento che ci permetterà di capire anche le nostre prestazioni, permettendoci di evitare eventuali errori nelle uscite successive.

Impostazioni privacy