Hamilton, rivelazione shock sul suo possibile ritiro: Steiner vuota il sacco

Tutta la verità sul fortissimo pilota Mercedes: ecco cosa i tifosi non sanno su Lewis Hamilton ed il suo ritiro.

Ha compiuto 39 anni a gennaio ma sembra assolutamente intenzionato  a continuare a dare battaglia ai suoi colleghi più giovani anche per il prossimo campionato. Anzi, secondo le indiscrezioni arrivate dalla Mercedes, Lewis Hamilton potrebbe anche ricevere una monoposto in grado di fargli vincere finalmente un nuovo Mondiale nel 2024. Il britannico anche stavolta nella pausa tra un campionato e l’altro non ha fatto sentire la sua voce godendosi delle meritate vacanze.

Hamilton, ecco la verità su di lui
Ritiro Lewis Hamilton: la verità (bicizen.it – Ansa foto)

Oggi non fa clamore il silenzio del classe ’85 eppure quando la stessa cosa successe due anni fa in molti pensavano che volesse ritirarsi con pochissimo preavviso. Allora era diverso perché come tutti ricorderanno, il pilota inglese aveva perso il Mondiale all’ultimissima gara contro Verstappen. Hamilton non voleva ritirarsi ma certo neanche aveva tanta voglia di rilasciare dichiarazioni.

Hamilton vicino al ritiro?! Arriva la rivelazione shock

Cosa succede invece con l’Hamilton di oggi? Qualche colpo parrebbe averlo perso, calcolando che ha sempre vinto almeno una corsa dal 2007 al 2021 e che invece da allora non è più riuscito ad ottenere una prima posizione. L’ultima volta è stata in Arabia Saudita proprio nel 2021. Colpa però soprattutto della W13 e della W14 che anche il compagno di scuderia Russell ha ammesso non siano state auto molto performanti.

Il sette volte campione del mondo però non si arrende ed anzi ha da poco firmato un rinnovo fino al 2025 per restare a Brackley. Ancora una volta infatti, il pilota rimane legato alla scuderia con cui ha conquistato il tetto del mondo. Su di lui ormai non ci sono quasi più voci di mercato anche se in passato proprio il britannico è stato accostato persino alla Ferrari.

Steiner vuota il sacco su Hamilton
Le dichiarazioni di Günther Steiner (bicizen.it – Ansa foto)

A proposito del contratto che gli darà una sicurezza solo fino al 2025, si sta parlando molto negli ultimi giorni. Hamilton si ritirerà tra due stagioni? Secondo l’autorevole voce dell’ex Team Principal della Haas, Günther Steiner, non è così.

Il dirigente ha così espresso la propria opinione a Sky Sport: Non credo che Lewis smetterà di correre a breve, guardandolo fisicamente non si direbbe mai che ha 38 anni, o 39 come li avrà a inizio 2024. È molto in forma e non credo che sia pronto a smettere di correre, ama quello che fa, ha vinto sette titoli ed è ancora motivato. È un pilota molto importante per la Formula 1″.

Impostazioni privacy