Cristiano Ronaldo non ha resistito: questo bolide nel suo garage non poteva mancare

Cristiano Ronaldo è una delle più grandi leggende della storia del calcio e di recente ha deciso di acquistare un bolide eccezionale.

Pur passando gli anni non cala minimamente la classe straordinaria di un fenomeno assoluto come Cristiano Ronaldo, uno di quei fenomeni che rimarrà per sempre nella storia del calcio. Il suo impatto con questo sport è stato davvero degno dei più grandi di sempre, capace di vincere la bellezza di ben cinque Palloni d’oro.

Ferrari Purosangue auto Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa – bicizen.it)

Se già il numero può sembrare pazzesco, si deve anche aggiungere il fatto che lo ha fatto in un’epoca nella quale ha dovuto contendersi la palma di numero uno con un certo Lionel Messi, che ne ha vinti otto. Ormai il suo apice è stato toccato da tempo, con le Champions vinte con Manchester United e Real Madrid che hanno fatto la storia.

Ci ha provato anche in Italia con la Juventus, ma in bianconero si è dovuto accontentare, si fa per dire, di due Scudetti. Il suo apporto a Madama è stato straordinario, tanto da superare i 100 gol in tre anni e non è colpa sua se non è mai arrivata la Champions, soprattutto nei primi due viste le prestazioni con Ajax e Lione.

Ora si gode un lussuoso finale di carriera in Arabia Saudita con l’Al Nassr. Il club mediorientale ha dato vita a un colpo sensazionale con il portoghese che non ha avuto di certo intenzione di peggiorare il proprio ruolino di marcia. Il campionato non è di certo a livello di quelli europei, ma anche nel 2023 sono ben 53 i gol realizzati e ha così potuto festeggiare il traguardo con un’auto da favola.

Ferrari Purosangue: il nuovo gioiello di CR7

Se c’è un marchio che è in grado di far brillare gli occhi a tutti, quello è il Cavallino Rampante della Ferrari. Da Maranello sono moltissime le automobili di lusso che sono state progettate, ma quella che ha lasciato maggiormente di stucco negli ultimi anni è la splendida Purosangue.

Ferrari Purosangue auto Cristiano Ronaldo
Ferrari Purosangue (Ferrari Press Media – bicizen.it)

Anche la Ferrari ha dovuto seguire il cambiamento dei tempi che vogliono i SUV come la variante di quattro ruote maggiormente richiesta al mondo. Lo stesso Ronaldo ha deciso di regalarsene una, un veicolo da 497 cm di lunghezza, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, con l’auto che è omologata per quattro persone e un peso di 2180 kg.

Pur trattandosi di un’auto dalle dimensioni imponenti, stiamo pur sempre parlando di una Ferrari, motivo per il quale era d’obbligo montare un motore che garantisse prestazioni di primo piano. La Rossa infatti ha scelto il classico V12 di Maranello con 6500 di cilindrata e erogazione massima di 725 cavalli.

In questo modo questo colosso della strada ha modo di toccare anche un picco di velocità di 310 km/h e un’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Il prezzo di partenza di questa vettura è di 390 mila Euro, ma non ci sono dubbi sul fatto che un campione come il portoghese abbia deciso di aggiungere qualche optional per rendere ancora più straordinaria questa leggendaria Purosangue che ora può entrare a far parte della già sontuosa collezione di auto di Cristiano Ronaldo.

Impostazioni privacy