La Ferrari che accelera in vendita: da 0 a 3 milioni di euro in 7 secondi

Una Ferrari storica e che risale a tanti anni fa ha fatto segnare una sorta di record, sbalordendo i fan. Ecco cosa è successo.

Il marchio Ferrari guarda con grande fiducia ed ottimismo al nuovo anno, nel quale porterà alla luce almeno due nuovi gioielli. A breve verrà svelata la nuova supercar con motore V12 anteriore, che sarà l’erede della 812 Superfast con telaio basato sulla Roma. Questo bolide è in fase di test da ormai diverso tempo e tutto è pronto per l’unveiling ufficiale, ma come detto, non si tratterà dell’unica novità che a Maranello hanno in serbo per il 2024.

Ferrari vendita prezzo
La Ferrari in questione costa una fortuna! (Canva) – Bicizen.it

Infatti, per il 2024 è in programma anche la nuova hypercar, che sarà la sostituta della LaFerrari, svelata nell’ormai lontano 2013. Si trattò della prima Ferrari ibrida della storia, che a propria volta prese il posto della Enzo del 2002. 14 anni prima di quest’ultima, la casa di Maranello tolse i veli alla sua auto più celebre, che ancora oggi è un sogno per tutti. Un sogno costoso!

Ferrari, ecco cosa è accaduto alla F40

Una delle Ferrari più belle di sempre è senza dubbio la F40, vale a dire il gioiello che venne al mondo nel 1987, per celebrare i 40 anni di storia del Cavallino. Si tratta della prima hypercar di sempre, e fu anche l’ultima auto della casa di Maranello ad essere introdotta prima della morte del Drake, il quale si spense il 14 di agosto del 1988, dopo aver visto da vicino questo ultimo mito.

Ferrari F 40
Ferrari F40 (Ferrari Press Media) – Bicizen.it

La linea della F40 è assolutamente eccezionale, ed oggi non ce ne sono molte in circolazione, con i collezionisti che farebbero carte false per averne una. Toto Wolff ha venduto la sua qualche tempo fa per oltre 2 milioni di euro, ma a volte capita anche che le cifre possano essere ben più elevate, anche a seconda del telaio di cui si tratta e della sua storia.

Di certo, il valore di quest’auto si è solo moltiplicato nel tempo, visto che sino ad una ventina di anni fa erano “sufficienti” 275.000 euro per mettere le mani sulla F40, ma a quella cifra oggi non ci comprereste neanche una sua portiera. Da molti è considerata come l’auto più bella di sempre, un gioiello senza tempo e che per i suoi periodi era davvero avanti sotto il profilo della tecnologia e del design.

Un modello realizzato nel 1992, la 184esima realizzata per gli USA, è stata battuta all’asta in questi giorni, e nel corso della sua carriera ha percorso solamente 8.688 miglia, praticamente un prodotto quasi nuovo. Il quarto proprietario ha deciso di mettere in vendita questa Ferrari F40, con Mecum Auctions, che organizzava l’asta, che ha fatto sapere cosa è accaduto durante l’evento.

Per acquistarla sono serviti ben 3,1 milioni di Dollari, un prezzo a dir poco folle ed impressionante, equiparabile a circa 2,8 milioni di Euro. Durante l’asta, l’offerta è passata da 0 dollari sino ad oltre un milione in appena 2 secondi, tanto per farvi capire quanto chi ha partecipato tenesse all’acquisto. Di certo, il nuovo acquirente si è tolto una grande soddisfazione portandosela a casa. Altrettanto ovvio è il fatto che l’auto sia ancora più costosa: più il tempo passa, più sale il suo costo!

Impostazioni privacy