Ferrari al prezzo di un’utilitaria, l’offerta su questo modello è mostruosa: la vogliono tutti

Ferrari fa sempre parlare di sé, specialmente in casi specifici come quello che stiamo per scoprire. Ecco per quale motivo.

La Ferrari fa sempre parlare di sé, in una maniera o nell’altra. A dire questo non ci pensiamo noi, bensì la stessa storia del cavallino rampante. Un brand capace veramente di divenire leggendario con il passare degli anni e del tempo. Tante le vetture che sono diventate icone attraverso la società presente a Maranello. Una di queste, ed è veramente difficile non ammetterlo, è la Ferrari 348.

ferrari modellino 12.000 euro vendita
Ferrari (bicizen.it)

Conosciuta anche come Tipo F119, si tratta di una vettura sportiva a motore centrale prodotta dalla rossa in varie versioni, fra cui la TB e la TS. Fu commercializzata dal 1989 al 1995. A prescindere dai vari tecnicismi legati ad un’automobile, l’importanza di questa vettura è da attestarsi in una particolarità veramente speciale: parliamo dell’ultimo modello della cosiddetta epoca di Enzo ferrari, fondatore del marchio.

Il primo progetto della 348 risale al 1980 e quello definitivo al 1985, ovvero prima della morte del Drake. Di conseguenza, parliamo del primo modello Ferrari commercializzato dopo la morte dello stesso. Perché vi raccontiamo tutto questo? Beh, perché quest’oggi vedremo una 348 al prezzo di un’utilitaria…anche se non è uguale alle altre sue ‘simili’.

Ferrari 348 speciale in vendita: di cosa si tratta

La Ferrari 348 è indiscutibilmente una delle rosse più belle e affascinanti di sempre. E’ proprio per questa ragione che abbiamo deciso all’interno di questo articolo di mostrarne un modello assai speciale. Non ci riferiamo, però, alla vettura reale. Bensì a un modellino prodotto dalla Agostini – nota per realizzazioni del genere – nel 1980. Il suo prezzo è di 12.000 euro, che chiaramente sono veramente tantissimi per un pezzo inutilizzabile se non ai fini del collezionismo.

ferrari modellino 12.000 euro vendita
Ferrari 348 modellino (bicizen.it – Facebook)

Parliamo, in ogni caso, della raffigurazione di quel che a tutti gli effetti è un veicolo iconico e indimenticabile. Ricordiamo, infatti, che stiamo parlando dell’autovettura che ha segnato per ultima l’era di Enzo Ferrari in qualità di Presidente dell’azienda fondata da lui stesso. Tale modellino, comunque, è acquistabile su Facebook, precisamente all’interno della colonna dedicata a Marketplace, luogo digitale di ritrovo per tantissimi appassionati e collezionisti. Prodotto in meno di 200 esemplari, la Ferrari donò la sua licenza soltanto alla Agostini. Può inoltre raggiungere i 50 km/h di velocità massima e pesa 90 chilogrammi. E’ stato restaurato sfruttando pezzi originali.

Certo, come detto il costo non è esattamente di favore, non possiamo discutere più di tanto a riguardo. Sicuramente qualcuno disposto ad acquistarlo ci sarà, anche perché al di là dell’importanza di un pezzo del genere c’è da aggiungere che si trova davvero in ottime condizioni. Il che non è esattamente un dettaglio, dopo oltre 40 anni dalla sua uscita

Impostazioni privacy