Cybertruck nei guai, c’è la rivale: confermato l’arrivo in Europa

La Tesla Cybertruck si trova ad affrontare una grande rivale sul mercato, con quest’auto che rischia di mettere in crisi Elon Musk.

I miglioramenti in casa Tesla sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto il fatto di aver dato vita a un’automobile unica nel proprio genere come il Cybertrcuk ha fatto sì che sempre più persone si avvicinassero a questa realtà. La casa statunitense infatti ha creato un veicolo di straordinario livello, con prestazioni da sogno.

Tesla Cybertruck Fisker Alaska nuova auto elettrica SUV
Tesla Cybertruck, ecco la rivale (Tesla Press Media – bicizen.it)

La grandezza di questa auto infatti non risiede solo nel fatto che presenta delle dimensioni uniche nel proprio genere, con una lunghezza di 568 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 179 cm. Ciò che rende eccezionale questa vettura è il motore al proprio interno che le dà modo di garantire prestazioni di primissimo piano.

Sono ben tre le tipologie di Cybertruck che si possono acquistare al giorno d’oggi, partendo dal modello basilare che è un Single Motor che tocca un’autonomia di 400 km. Vi è poi il Dual Motor, con quest’ultimo che si spinge invece sui 482 km, ma è soprattutto il terzo prodotto che è un vero e proprio gioiello.

La Tesla Cybertruck infatti ha creato il modello Tri Motor, con questi che permette di erogare un massimo di 845 cavalli, garantendo un picco di velocità di 209 km/h. Straordinaria è anche l’accelerazione, visto che può passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Numeri favolosi, con il prezzo di partenza di questa auto che è di 73.500 Euro, ma c’è una rivale di primissimo piano pronta a metterla in crisi.

Fisker Alaska: il nuovo pick-up elettrico

Ormai i pick-up sono diventati sempre più comuni, anche se naturalmente non hanno avuto modo in Europa di ottenere lo stesso successo che invece presentano negli USA. Non solo il Cybertruck della Tesla, perché ora c’è un altro grande modello elettrico che è pronto a far parlare di sé e si tratta della Fisker Alaska.

Tesla Cybertruck Fisker Alaska nuova auto elettrica SUV
Fisker Alaska (Fisker Press Media – bicizen.it)

Parliamo in questo caso di un modello dalle dimensioni immense, visto che si porta a una lunghezza di 530 cm, con il vano posteriore che si estende per 130 cm. Questo però si può allungare ancora di più, infatti vi è un pannello apribile verticalmente e in questo caso si ha modo di passare a un totale di ben 293 cm.

Ciò che però interessa moltissimo di queste vetture elettriche è la potenza del proprio motore. Con la Alaska infatti si ha modo di garantire una vettura da 546 cavalli e che può passare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi nella versione migliore. Molto bene anche il discorso legato all’autonomia.

La clientela dell’Alaska infatti può scegliere tra il modello che monta una batteria da 75 kWh, in questo caso permettendo così di percorrere 370 km, e una batteria da 113 kWh, con l’autonomia che si stanzia sui 545 km. Per poter mettere le mani su questa auto, negli USA c’è bisogno di un investimento di 45.400 Dollari, il che corrisponde più o meno a 40 mila Euro. Un valore di certo molto inferiore rispetto al Cybertruck, per questo motivo la Fisker punta a diventare la regina dei pick-up elettrici, aiutando così a migliorare il pianeta e a ridurre l’inquinamento.

Impostazioni privacy