Ligabue, sai che auto guida? E’ un potentissimo SUV tedesco

Ligabue è tra i cantanti più amati in Italia, ma solo in pochi conoscono il bolide tedesco che guida tutti i giorni.

Sono davvero pochi i cantanti che nella storia del Belpaese sono riusciti costantemente a raggiungere un risultato ambito da tutti i colleghi come riempire gli stadi: un artista che lo ha fatto con grande continuità è Luciano Ligabue, uno dei più grandi interpreti della musica italiana degli ultimi anni. La sua “rivalità”, almeno secondo i fans che vedono l’artista in questo modo, con Vasco Rossi non ha fatto altro che accentuarne ancora di più il mito, rendendolo così un idolo in tutto lo Stivale.

Ligabue auto SUV tedesco BMW X6
Ligabue, ecco la sua auto! (Ansa – Bicizen.it)

Sono tantissime le canzoni che lo hanno reso iconico, con “Certe Notti” che ancora oggi è una delle colonne sonore per le serate degli italiani maggiormente ascoltate e conosciute. Non è solo quella però ad aver reso celebre il grande Liga, con la sua capacità di rinnovarsi negli anni che gli ha permesso di rimanere al vertice delle classifiche.

Campovolo è uno dei più grandi eventi di sempre della storia della musica, con i video che testimoniano come migliaia di persone abbiano deciso già di prima mattina di prendere posto per poter assistere al più grande concerto di sempre del loro idolo. Ligabue ha emozionato con i testi e con una musica che si sapeva perfettamente abbinare alle parole del cantante emiliano.

Interista fino al midollo, il suo “Urlando contro il cielo” è diventato negli anni anche il cavallo di battaglia delle reti nerazzurre a San Siro. Un uomo che ha fatto e che sta facendo, la storia della musica e che naturalmente ha bisogno di un’auto elegante e comoda per potersi spostare nella vita di tutti i giorni, per questo ci siamo chiesti cosa guidasse…

BMW X6: che bolide per il “Liga”

Alla fine anche Ligabue non ha potuto far altro se non cedere di fronte alla bellezza straordinaria dei SUV e delle auto tedesche, con la BMW che ha rapito il cuore di molti, incluso lui. Il cantante ha voluto virare sulla X6, un modello che pur essendo nato solo nel 2007 ha già vissuto ben tre generazioni diverse, l’ultima realizzata nel 2019.

Ligabue auto SUV tedesco BMW X6
BMW X6 (BMW Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte a un’auto che di certo non può passare inosservata in strada, con la sua lunghezza che di ben 496 cm, la larghezza di 200 cm e l’altezza di 170 cm. Questo le permette di essere un veicolo omologato per cinque persone, con la tecnologia che la fa da padrona all’interno dell’abitacolo: l’automobile vanta infatti un sistema multimediale di infotaniment da 14,9 pollici, oltre che un cruscotto digitale che invece si amplia a 12,3 pollici.

La casa bavarese ha deciso di puntare sull’ibrido, per questo motivo questa auto la si può acquistare solo in Mild Hybrid, a benzina o a gasolio. Il modello basilare si presenta con un 6 cilindri da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 381 cavalli e il suo picco di velocità è di 250 km/h, con un costo di 95.400 Euro. Liga ha comprato quest’auto nel 2015, anno in cui forò anche uno pneumatico durante una trasferta venendo paparazzato dalla stampa con il veicolo di un bel colore bianco perla.

Il vero fiore all’occhiello della gamma della X6 è però legata alla M Competition, con questa che come motore monta un 8 cilindri da 4400 di cilindrata e con erogazione da 625 cavalli. In quanto a velocità tocca i 290 km/h, con il costo complessivo che è di ben 167 mila Euro. Ligabue dunque si può godere una delle automobili più imponenti ed eleganti che ci siano al mondo,

Impostazioni privacy