Gianni Morandi, nessuno conosce la sua auto: si tratta di un gioiellino che costa quasi 100 mila euro

Gianni Morandi è tra i VIP più amati in Italia e il famoso cantante bolognese ha pure tra le mani un’auto davvero sensazionale.

Tutti quanti in Italia abbiamo canticchiato almeno una volta una delle favolose canzoni di Gianni Morandi, con il cantante emiliano che è uno di quelli che si è fatto conoscere maggiormente anche in tutto il mondo. Il suo stile allegro e carico di passione lo ha portato a rimanere sulla cresta dell’onda per tantissimi anni.

Mercedes GLE 300 auto Gianni Morandi
Gianni Morandi (Ansa – bicizen.it)

La volontà di rimanere al centro del palcoscenico dello spettacolo lo ha portato a mettersi in luce anche con una serie di eventi sui social network. Morandi infatti è molto attivo sui social network, passando da Tik Tok fino a Instagram, con dei video divertenti che gli danno modo di non essere amato solo da coloro che hanno seguito la sua ascesa, ma anche dai più giovani.

“Fatti mandare dalla mamma” è indubbiamente una delle canzoni più famose che siano mai state realizzate in Italia, senza dimenticare anche la battaglia di Morandi contro la Guerra in Vietnam con il brano: “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. 

Canzoni pop che potevano però mischiarsi anche con delle tematiche spinose e sociali. Negli anni ’60 iniziavano a essere tanti i personaggi che si lanciavano in testi con dei contenuti ben più sensibili e duri rispetto al passato. Morandi è stato uno dei primi di sempre, con i successi nel corso della propria carriera che lo hanno portato a mettere le mani su un’auto splendida.

Mercedes GLE 300: l’auto di Gianni Morandi

Alla fine anche Gianni Morandi non ha potuto in alcun modo resistere di fronte al fascino che sprigionano le Mercedes. Le vetture di Stoccarda sono un’icona del mondo del lusso anche per artisti del genere, con il cantante bolognese ha deciso di mettere le mani sulla favolosa GLE 300.

Mercedes GLE 300 auto Gianni Morandi
Mercedes GLE 300 (Mercedes Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte ad uno dei SUV più imponenti della casa tedesca, con le dimensioni di questo veicolo che…non vanno certo bene per andare a prendere il latte! L’auto ha una lunghezza di ben 495 cm, una larghezza di 195 cm e un’altezza di oltre 180 cm. L’omologazione è per 5 occupanti e il peso complessivo della GLE 300 è di 1.845 kg, ma come sempre, il vero punto di forza di queste auto è il motore.

Sotto il telaio, la GLE 300 monta un 4 cilindri da 2.000 cc di cilindrata, con omologazione Euro 6. A bordo abbiamo una potenza che  è pari a 245 cavalli, con la vettura che usa la trazione integrale. I consumi nel tratto misto sono i 7 litri ogni 100 km, numeri altamente positivi per un SUV potente e prestazionale.

Il picco di velocità che può toccare questa vettura è di 225 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Il prezzo di partenza per mettere le mani su questo modello è di 74.045 Euro, ma non ci vuole molto per poter aggiungere una serie di optional che portano il valore dell’auto a impennare decisamente. Gianni Morandi dimostra di aver buon gusto nella scelta delle automobili e soprattutto di voler essere comodo e sicuro ogni volta che si mette al volante della propria splendida Mercedes GLE 300.

Impostazioni privacy