Un+automobilista+sventa+un+incidente+pericolosissimo%3A+il+dramma+si+stava+consumando+in+Italia%2C+video+da+brividi
bicizenit
/2024/02/01/un-automobilista-sventa-un-incidente-pericolosissimo-il-dramma-si-stava-consumando-in-italia-video-da-brividi/amp/
News

Un automobilista sventa un incidente pericolosissimo: il dramma si stava consumando in Italia, video da brividi

Published by
Stefano Bressi

Un dramma sventato all’ultimo istante, grazie a un attento automobilista. Gesto folle di alcuni ragazzi: le ultime e i dettagli

Purtroppo si sa: quando si è in auto, il pericolo è sempre dietro l’angolo e bisogna prestare massima attenzione. Tuttavia, quando a creare il pericolo è scientemente l’uomo, questo significa che non si ha cura della salute del prossimo né coscienza di cosa si sta facendo. Un recente episodio ha raggiunto livelli di pericolosità altissimi, infatti e poteva finire molto peggio. La vita degli automobilisti è stata messa in serio pericolo da un gruppo di ragazzini irresponsabili. Il tutto nei pressi del sottopassaggio ferroviario di via Leini a Settimo Torinese.

Questo poteva essere un incidente di gravità inaudita… (Canva) – Bicizen.it

Questo gruppo di ragazzini, infatti, per “scherzo” ha deciso di mettere a repentaglio la vita delle persone con un gesto che, purtroppo, sempre più spesso si vede per le strade italiane e che sta diventando un’assurda “moda” molto pericolosa.

Queste persone hanno infatti teso un nastro ad altezza uomo e macchina. Fortunatamente, grazie alla prontezza del primo automobilista che passava di lì, il dramma è stato sventato, come si vede in un video che è stato diffuso sui social. Il nastro era oggettivamente difficile da notare e avrebbe potuto causare un incidente catastrofico.

Nastro teso in mezzo alla strada: il video

La tragedia è stata evitata grazie a un automobilista attento che, transitando nella zona pochi secondi dopo, si è immediatamente accorto del pericolo. Se però fosse arrivato a velocità maggiore avremmo potuto assistere a tutt’altra scena… Senza esitazione, dopo essersi fermato e aver evitato l’ostacolo, è sceso dalla vettura e ha rimosso il nastro, salvando così la vita anche a chi sarebbe arrivato dopo di lui.

L’automobilista nota il nastro e salva la vita a qualcuno – (Instragram @larepubblica) – Bicizen.it

Pensate cosa sarebbe successo se a passare di lì a tutta velocità fosse stata una motocicletta, qualcuno sarebbe davvero potuto morire. Il Comune di Settimo Torinese ha ovviamente reagito prontamente, definendo l’accaduto come un fatto molto grave e sottolineando che avrebbe potuto avere conseguenze molto peggiori. Le immagini del gesto irresponsabile sono comunque state documentate e consegnate ai Carabinieri, che hanno subito avviato un’indagine per individuare i responsabili. Il video, ripreso da un cittadino dal balcone, è stato pubblicato: eccolo qui sotto.

Tutto è bene ciò che finisce bene, ma se l’automobilista non fosse riuscito a sventare l’incidente, si parlerebbe di altro. Capire il senso di questo gesto è davvero complicato. Casi come questo, comunque, ricordano quanto importante sia rispettare i limiti, guidare con prudenza ed essere sempre attenti e vigili.

Stefano Bressi

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

9 minuti ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

4 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

1 giorno ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

1 giorno ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago