Un milione di dollari per questa Lamborghini: l’ha guidata un proprietario famosissimo

La Lamborghini è tra i marchi più ambiti al mondo, ma questo modello ha un valore di mercato davvero pazzesco e mai visto.

L’Emilia è la terra dei sogni, perché ha saputo dare vita negli anni a una serie pazzesca di eccezionali marchi automobilistici che si sono imposti nella storia. Le supercar sono acquistabili solo da pochi fortunati, ma questo non impedisce anche a tutto il resto della popolazione di poterle ammirare e venerare, come accade con la Lamborghini.

Lamborghini Diablo auto Trump venduta asta oltre un milione Euro
Lamborghini da un milione di Euro (Canva – bicizen.it)

A Sant’Agata Bolognese sono moltissimi i modelli di altissimo livello prodotti nella storia, con il nome del Toro emiliano che diventerà ancora più blasonato in questo 2024, anno in cui la Lamborghini tornerà a correre nel WEC. Il Mondiale Endurance sta dunque diventando sempre più conosciuto e ambito.

Per questo motivo si punta ancora di più a una Lamborghini vincente sul mercato a livello mondiale, con alcuni suoi modelli che si possono acquistare per un prezzo di mercato pazzesco. La crescita della casa emiliana la si vede anche per il blasone che nutre in tutto il mondo, con i grandi ricchi della Terra che sognano questa vettura.

Succede dunque che anche di uno dei più noti e discussi Presidenti di sempre degli Stati Uniti abbia deciso di mettere le mani su questo modello. Il suo cuore ha palpitato fortissimo per una Diablo che è stata messa in vendita e ha potuto così toccare un valore di mercato davvero straordinario e mai visto prima.

Lamborghini Diablo: all’asta il modello di Donald Trump

Negli USA non sono di certo rare le aste nelle quali si ha modo di mettere le mani su automobili di primissimo piano. Una delle più eclatanti notizie è giunta di recente da Scottsdale, in Arizona, dove la Barrett Jackson ha battuto una favolosa Lamborghini Diablo VT Roadster, con questo modello che era appartenuto a Donald Trump.

Lamborghini Diablo auto Trump venduta asta oltre un milione Euro
Lamborghini Diablo (Ansa – bicizen.it)

Questo ha accresciuto ancora di più il valore di un’auto che già di per sé è molto rara. Questa Diablo infatti l’hanno prodotta in soli 132 esemplari per il mercato a stelle e strisce. Il periodo di produzione è avvenuto tra il 1997 e il 1999 e Trump sembra che l’abbia usata nell’estate del 2002.

Si tratta di un’automobile eccezionale e che si fa ammirare con una livrea Blu Le Mans. Il vero punto di forza di queste auto è però il proprio eccezionale motore, infatti la Lambo in questione si presenta con un V12 da 5700 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di ben 492 cavalli e si tratta di un modello addirittura a trazione integrale.

La potenza dell’auto era regolata da un cambio con cinque marce e inoltre era in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. L’auto in questione, forse anche per il fatto che si tratta di un modello altamente raro, l’hanno anche conservata in modo altamente attento, tanto è vero che ha visto la strada solo per 24.834 km. Ora non sarà più Donald Trump a esserne il proprietario, ma il nuovo compratore per averla ha deciso di spendere la bellezza di ben 1,1 milioni di Euro, cifra pazzesca anche per una Lamborghini.

Impostazioni privacy